INDAGINE SULLO SPIETATO PALLINO – TEATRO MASSIMO – CAGLIARI -DOMENICA 8 FEBBRAIO 2015 Reviewed by admin on . Spettacolo teatrale prodotto da Gruppo Batisfera Teatro Testo Valentina Fadda e Angelo Trofa Regia Angelo Trofa Con Valentina Fadda, Felice Montervino, Vanessa Spettacolo teatrale prodotto da Gruppo Batisfera Teatro Testo Valentina Fadda e Angelo Trofa Regia Angelo Trofa Con Valentina Fadda, Felice Montervino, Vanessa Rating: 0

INDAGINE SULLO SPIETATO PALLINO – TEATRO MASSIMO – CAGLIARI -DOMENICA 8 FEBBRAIO 2015

PALLINOSpettacolo teatrale prodotto da Gruppo Batisfera Teatro
Testo Valentina Fadda e Angelo Trofa
Regia Angelo Trofa
Con Valentina Fadda, Felice Montervino, Vanessa Podda, Angelo Trofa
Voce registrata Elio Turno Arthemalle
Scene e costumi Salvatore Aresu
Disegno luci Basilio Scalas
Organizzazione Giorgia Sorrentino

Chi avrebbe mai sospettato che l’artefice di numerosi orrori e meschinità fosse proprio il tenero pupazzo Pallino? Dietro quel sorriso immobile di stoffa si nasconde una mente diabolica e perversa, il deus ex machina di ogni delitto, la causa sinistra di ogni male pubblico e privato. Di questo sono convinti i personaggi dello spettacolo che additano proprio il peluche Pallino come responsabile del fallimento delle loro esistenze.

Così Kingo, Morzine, Eva e Dogstone, accomunati dallo spirito di vendetta decidono di attirare lo spietato pupazzo in una trappola mortale. Lo spettacolo racconta la notte in cui, dopo anni di ambigue connivenze, tutti i nodi verrano sciolti ed ognuno cercherà finalmente rivalsa alle proprie frustrazioni.

Pallino è un ossessione, tutti ne sono attratti e contemporaneamente lo odiano, affascinati dal suo enigmatico silenzio, lo invidiano,lo corteggiano, vogliono sedurlo, cambiarlo, esserne protetti, ucciderlo o perdonarlo.
Pallino è un simbolo troppo muto per non essere desiderato.
Pallino è la cartina tornasole di chi gli sta intorno, un capro espiatorio di progetti inconfessabili e contraddittori, principio unico di un mondo altrimenti insostenibilmente casuale.

Indagine sullo spietato Pallino è uno spettacolo ironico nel quale è messa in scena una bizzarra e fallimentare ricerca di senso, dove nessuna domanda trova risposta se non nell’enigmatica immobilità di un orsacchiotto.
Così mentre i protagonisti sono accecati da un feticcio paffuto non si accorgono che i loro progetti grotteschi si ostacolano a vicenda e che le loro esistenze sono tragicamente intrecciate.

INFO E PRENOTAZIONI 347 4860819

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top