INAUGURAZIONE MGALLERY – TEATRO MASSIMO – CAGLIARI – MERCOLEDI 22 MARZO 2017
A Cagliari nasce MGALLERY, un nuovo spazio espositivo in città dedicato alle arti visive contemporanee e alle performing arts. Il progetto si sviluppa grazie alla sinergia tra Sardegna Teatro e Conzorzio Camu’- Exma e con il sostegno della Fondazione Sardegna Film Commission.
Lo spazio è situato all’interno del Teatro Massimo con ingresso in via De Magistris 12, ripensato e riadattato per l’occasione.
http://
PROGRAMMA INAUGURAZIONE Mgallery
Teatro Massimo – 22 marzo 2017 dalle ore 17.00 alle 22.30
L’ingresso di via De Magistris sarà allestito da INSORTU, artista cagliaritano che agisce con delle azioni a metà tra la performance e il giardinaggio, con l’obiettivo di risvegliare la coscienza sul nostro rapporto con la natura.
- ore 17.00 sala M3
ESODO tributo a Sergio Atzeni
di Valentino Mannias
con Valentino Mannias e Luca Spanu
produzione Sardegna teatro
http://
- ore 18.00 foyer,
LABOCUCI SARDEGNA (Laboratorio di Cucina Sardegna).
Dalle ore 18.00 alle ore 20.30 il foyer si trasformerà in una grande piazza dove sarà possibile degustare le prelibatezze preparate sul momento da un gruppo di talentuosi e giovani chef sardi.
http://
- 19.00 MGallery
PERFORMING GREEN
a cura di Micaela Deiana
“A chent’annos”
foto di Carlos Solito
soundscape Gavino Murgia
“backstage Heroes 20.20.20″
foto di Alessandro Toscano
L’inaugurazione sarà accompagnata dalla musica live del compositore Gavino Murgia che è anche curatore del soundscape della mostra di Carlos Solito.
http://
- ore 21.00 sala M1
MACBETTU
di Alessandro Serra
con Fulvio Accogli, Andrea Bartolomeo, Leonardo Capuano, Giovanni Carroni, Maurizio Giordo, Stefano Mereu, Felice Montervino, Leonardo Tomasi
Tratto dal Macbeth di Shakespeare recitato in sardo e, come nella più pura tradizione elisabettiana, interpretato da soli uomini. L’idea nasce nel corso di un reportage fotografico tra i carnevali della Barbagia. Uno spettacolo che indaga nei segni arcaici dell’isola.
http://
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.