IL COVID 19 STA PERDENDO FORZA COL CALDO
Il Covid-19 sta perdendo potenza col caldo
Il virus perde potenza. Gli esperti hanno osservato che il virus di Covid-19 sta perdendo potenza. Sta continuando a mutare. Ma sta facendo mutazioni che a lui non sono più utili. La perdita di potenza la si vede dal minor numero di decessi (dovuti alle infezioni pregresse) e dal minor numero di persone in terapia intensiva. Questo è dovuto sicuramente alle terapie ma anche alla perdita di potenza del virus. Non si sa però quanto dura l’immunità .
“Stiamo osservando che il Covid-19 perde potenza. Evolve, ma perde contagiosità e, probabilmente, letalità ”. È quanto ha affermato Massimo Ciccozzi, responsabile dell’Unità di statistica medica ed epidemiologia molecolare dell’Università Campus Bio-Medico di Roma durante un’audizione in Senato. “In Italia abbiamo avuto due ingressi epidemici differenti, a due settimane di distanza. Il Nord ha avuto uno tsunami assurdo, imprevisto e imprevedibile”, ha aggiunto.
Clementi del San Raffaele dice ancora: “Il caldo potrebbe essere nemico del virus. È molto probabile che l’arrivo del caldo possa influenzare il livello di aggressività del germe”.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.