IL BOOM – MINNIE THE MOOCHER – CAGLIARI – SABATO 1 DICEMBRE 2018
Il 16 gennaio del 1920 entra in vigore il XVIII emendamento alla costituzione degli Stati Uniti d’America il quale sancisce il divieto, entro i confini degli Stati Uniti, di fabbricazione, vendita e trasporto, a scopo di consumo, di bevande alcoliche, nonché l’importazione e l’esportazione delle medesime da e per gli Stati Uniti compresi tutti i territori soggetti alla loro sovranità.
A mezzanotte e 45 minuti dello stesso giorno una sorta di battesimo ufficiale del contrabbando di alcolici ha inizio a Chicago: un treno che trasporta un carico di Whisky viene assaltato e il carico trafugato per poi essere reimmesso in circolazione clandestinamente. Il periodo passa alla storia con il nome di proibizionismo.
Tanto è necessaria questa introduzione per comprendere appieno cosa sono gli speakeasy, i secret bar, ovvero i luoghi segreti in cui l’America dei ruggenti anni 20 va a divertirsi consumando una bibita alcolica.
Speakeasy per due motivi: il primo perché all’interno del locale bisognava parlare con tono di voce adeguato per non essere scoperti, secondo perché in pubblico era meglio non parlarne ad alta voce: il bar infatti era ricavato in sale non facilmente accessibili, nascoste, sotterranee, dietro finte pareti, proprio per non essere individuate da persone di case o negozi vicini o soprattutto dalle forze dell’ordine che avevano il preciso compito e mandato di reprimere questo tipo di iniziativa.
Per recarsi in uno speakeasy o secret bar è opportuno se non indispensabile partecipare attivamente. È necessario essere invitati, essere in possesso di un codice, un lasciapassare, una parola d’ordine, solo dopo aver conosciuto l’esatta ubicazione dello stesso.
Venite a scoprire il nostro Secret Bar.
Vi aspettano i migliori cocktail dell’epoca preparati dal nostro specialissimo Barman e una carta di Distillati selezionata con cura per voi.
Un’atmosfera intima e retró.
Le sonorità più ricercate e più alla moda.
Scoprite la “Scarface Room” con il tavolo verde…
Il Proibizionismo è tornato!
-INGRESSO GRATUITO (per soli soci)
-TESSERAMENTO AL SECRET BAR OBBLIGATORIO
-DRESS CODE IN LINEA CON IL CLUB
LA PAROLA D’ORDINE VERRÀ COMUNICATA SUCCESSIVAMENTE IN FORMA DEL TUTTO PRIVATA.
N.B.
Non si accettano prenotazioni in quanto nel nostro club vige la regola “chi prima arriva meglio alloggia”
RICORDA!
Solo se conosci la Parola d’Ordine potrai accedere allo speakeasy.
“Che lo Speakeasy regni nascosto e sovrano”.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.