I TERRITORI DEL VINO E DEL GUSTO – ATZARA – 28-29-30 LUGLIO 2017
Territori del vino e del gusto è un’iniziativa promossa dall’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Autonoma della Sardegna, dall’Agenzia Laore Sardegna in collaborazione con Agris Sardegna e con le Amministrazioni comunali di Aggius, Atzara, Baunei, Cabras, Orosei, Nuoro e Sant’Antioco.
L’evento, ideato e progettato per promuovere le eccellenze vitivinicole dei vari territori della Sardegna e nel contempo, per dare valore e risalto alle produzioni agroalimentari dei territori coinvolti, farà tappa anche ad Atzara, nel Mandrolisai, il 29 luglio 2017. L’evento Atzarese si svolgerà in tre giornate, il 28-29-30 luglio, con eventi culturali, musicali e folkloristici.
Negli stand espositivi messi a disposizione dagli organizzatori, il visitatore potrà immergersi in un percorso esperienziale di grande qualità, con la possibilità di degustare e acquistare i migliori vini del Mandrolisai e della Sardegna e i prodotti tipici di eccellenza delle aziende provenienti da tutti i Comuni del territorio del Gennargentu e del Mandrolisai.
style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>
PROGRAMMA COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE
VENERDI’ 28 LUGLIO
ORE 17.00 SALONE PARROCCHIALE
Saggio di fine anno degli alunni della Scuola civica intercomunale di Musica
ORE 18.30 MUSEO ANTONIO ORTIZ E.
Vernissage: ANTONIO AMORE. ANTOLOGICA.
ORE 21:30 CASA CARBURU
Vernissage: “L’arte della tessitura ad Atzara, da fine ‘800 a oggi”
Importante percorso storico-artistico che ci guiderà alla scoperta delle migliori lavorazioni delle tessitrici atzaresi. A cura del Centro Commerciale Naturale di Atzara.
ORE 22:00 PIAZZA SAN GIORGIO
Piero Marras in Concerto
Piero Marras e la sua band animeranno la nottata con le più belle canzoni del cantautore sardo.
SABATO 29 LUGLIO
ORE 18.30 MUSEO DEL VINO
Convegno: “Territori del vino e del gusto. Turismo enogastronomico come occasione di sviluppo per i territori rurali”
DALLE ORE 20.00 MUSEO ANTONIO ORTIZ E.
MUSEO IN MUSICA. ANTONIO AMORE. ANTOLOGICA
Il Museo sarà aperto ai visitatori fino alle 23. La mostra sarà accompagnata dalla musica classica del Trio composto da: Angelica Perra, flauto traverso, Alessio Povolo, contabbasso e Claudio Mosca al pianoforte. Con la collaborazione della Coop. Progetto cultura e dell’Associazione music everywhere.
DALLE ORE 20.00 VIA VITTORIO EMANUELE
Territori del vino e del gusto. Percorso enogastronomico di eccellenza
Apertura del percorso enogastronomico itinerante “Territori del Vino e del gusto”. Un lungo e affascinante viaggio enogastronomico alla scoperta dei migliori vini del Mandrolisai e della Sardegna, accompagnati dai prodotti tipici di eccellenza di tutto il territorio della Barbagia e del Mandrolisai.
ORE 21:30 CASA CARBURU
Su pane pintau, Is candelaos e Sa panesaba froria
Lavorazione artigianale e dimostrazione dell’antica arte della produzione familiare di questi grandi prodotti d’eccellenza della tradizione atzarese. Con la collaborazione del Centro Commerciale Naturale di Atzara.
DALLE ORE 22:00 VIA VITTORIO EMANUELE
Un piacevole e animato percorso musicale itinerante, con concerti, esibizioni folkloristiche e polifoniche, canti e suoni della tradizione sarda. Con la collaborazione della Pro Loco di Atzara e del Coro Polifonico di Atzara.
DOMENICA 30 LUGLIO
ORE 22.00 PIAZZA SAN GIORGIO
Commedia Brillante in lingua Sarda “Alba e Pilos” a cura del Teatro Elighelande
DURANTE LA MANIFESTAZIONE, SARA’ POSSIBILE VISITARE LA MOSTRA ANTONIO AMORE. ANTOLOGICA PRESSO IL MUSEO ORTIZ.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.