ECCO I CORSI 2014/2015 DELLA SCUOLA DRAMMATICA DI CAGLIARITHE COURSE 2014/2015 DRAMATIC SCHOOL OF CAGLIARI
La Scuola d’Arte Drammatica di Cagliari diretta da Lelio Lecis, da piĂą di 20 anni offre a bambini, adolescenti e anche over 30, la possibilitĂ di traghettare il proprio spazio interiore in un contesto piĂą ampio e visibile. Attraverso corsi, laboratori e stages, la Scuola si pone quindi non solo come mezzo di preparazione al mestiere dell’attore, ma anche come creativo ring dove affrontare faccia a faccia l’universo piĂą intimo, nostro e degli altri. Socializzare, dar corpo alla propria crescita attraverso la recitazione, risulta così un eccezionale modo per aprirsi al mondo con nuovi e intelligenti strumenti, adeguati alla vera dimensione umana rispetto a modelli stereotipati troppo spesso proposti dai media.
La Scuola, opera a Cagliari dal 1991 come struttura stabile e solido riferimento per tutti coloro che desiderano sperimentarsi nel campo dello spettacolo.
Le linee guida degli insegnamenti si rifanno al metodo staniswalskiano, con una particolare attenzione al nuovo teatro di ricerca e all’ereditĂ di maestri contemporanei e viventi, da Brook a Eugenio Barba.
La Scuola ha sede presso il Teatro delle Saline di Cagliari in Piazzetta Billy Sechi (Saline di Stato), si avvale della direzione didattica di Lelio Lecis, e della direzione artistica di Elisabetta Podda.
Il corpo docente stabile è formato da Caterina Ghidini, Marta Proietti Orzella, Lea Karen Gramsdorff, Marco Nateri Raimondo Guarino (presidente del DAMS di Roma), Pino di Buduo (regista del Teatro Potlach), Laura Corradi, Simeone Latini, dagli stessi Lelio Lecis ed Elisabetta Podda ed altri docenti specializzati da definire.
Oltre ai corsi la scuola ogni anno organizza una rassegna di spettacoli (ACTOR GIOVANE) divisa in due parti: nella prima vengono proposti gli spettacoli realizzati con gli allievi della scuola, la seconda parte, realizzata nel mese di dicembre, è dedicata a spettacoli diretti dai docenti. Per quest’anno sono previsti tre appuntamenti con spettacoli di: Lelio Lecis ( Storiafinta), Laura Corradi (Camping Paradise) e Marta Proietti Orzella ( Riso al Salto).
I CORSI
I corsi che la Scuola propone si sviluppano in un ricco ventaglio di opportunitĂ rivolto a soddisfare le esigenze piĂą svariate del pubblico.
Oltre ai normali 8 corsi destinati a tutte le etĂ verranno presentati anche i nuovi corsi di: regia, drammaturgia e reading.
SCUOLA DI TEATRO PER BAMBINI
Divertirsi con il gioco del teatro: un entusiasmante strumento per dar forma e voce al ricchissimo e fantasioso mondo espressivo dei bambini. Con esercizi e attivitĂ ludiche che sviluppano il coordinamento motorio, il gesto, la parola e la relazione tra movimento ed emozione, i piĂą piccoli saranno coinvolti in un gioco cooperativo di squadra importantissimo per la socializzazione. Durante gli incontri i bambini saranno gradualmente spinti a mettere da parte paure e timidezze e stimolati invece a mettere in moto sogni e desideri. In questo modo acquisiranno familiaritĂ con lo spazio scenico e l’ambiente circostante, primo step per confrontarsi poi con lo spazio piĂą ampio e complesso che è quello della vita.
80 iscritti
SCUOLA DI TEATRO PER RAGAZZI
Realizzare uno spettacolo dalla A alla Z. Un percorso fatto di tecniche dove è necessario mettere in gioco tutto il proprio essere: emozioni, espressivitĂ corporea, fisicitĂ , uso della voce. Obiettivo: far maturare la propria consapevolezza artistica, organizzando la propria fantasia secondo le regole del linguaggio teatrale. Partendo dalla conoscenza del testo da mettere in scena, si procederĂ allo sviluppo della trama e alla caratterizzazione dei personaggi in un contesto che invita all’analisi e riflessione di tutte le strategie funzionali al processo di ideazione e realizzazione di un evento teatrale.
60 iscritti
CORSO BIENNALE PER ASPIRANTI ATTORI – I / II ANNO
L’attore e la realizzazione della sua armonica pienezza, nel personaggio, dentro di se, in relazione agli altri e al pubblico. Una sfida meravigliosa per tutti coloro che amano il teatro e desiderano viverlo in prima persona, da protagonisti. Attraverso un’articolata preparazione teorica e pratica, il corso mira a calamitare su storie e personaggi, la capacitĂ di recitazione, mimica, danza e canto dei partecipanti, fornendo gli strumenti essenziali per utilizzare al meglio le proprie facoltĂ .
Acquisire un’autonomia artistica originale e personalizzata sarà il risultato finale, creativo e professionale sul palco e straordinariamente esaltante dal punto di vista umano.
Il corso è dedicato ad allievi dai 16 ai 28 anni e prevede le seguenti materie di studio: presenza scenica, preparazione fisica e vocale, corretta emissione della voce e della parola, dizione, improvvisazione, canto, storia del Teatro, lavoro sul testo, recitazione, laboratori a tema con insegnanti di comprovata esperienza.
L’attività sarà inoltre integrata da incontri con personalità del mondo dello spettacolo italiane ed europee che completeranno la preparazione impartita dagli insegnanti della Scuola.
Alla fine del biennio verrĂ rilasciato un attestato e ci sarĂ la possibilitĂ di frequentare un terzo anno di specializzazione.
45 iscritti
CORSO PER ATTORI “OVER 30″
Recitare è un’avventura che apre nuovi orizzonti e risveglia tutti sensi, ad ogni etĂ . Così, questo corso per adulti vuole offrire a chi lo desidera un’eccezionale opportunitĂ : sviluppare il proprio immaginario in sintonia con la consapevolezza del proprio corpo sulla scena, da solo e in relazione al gruppo. Un’esperienza formativa a 360 gradi che abbraccia molteplici discipline e favorisce la presa di coscienza delle proprie potenzialitĂ , intensificandone l’energia, la passionalitĂ e vitalitĂ .
Il corso coniuga elementi del sistema Stanislavskij-Strasberg a quelli di tradizione accademica italiana, per quanto riguarda la recitazione e la dizione. Inoltre attinge ai principi dello Yoga, della danza e del teatro-danza, per un approccio armonico al movimento. Particolare attenzione è anche dedicata all’educazione della voce, elemento essenziale per una preparazione davvero professionale al lavoro dell’attore.
30 iscritti
Scena Erasmus CAGLIARI
“Escena Erasmus” (Scena Erasmus) è un progetto teatrale e culturale pioniere in Europa con sede centrale nell’Università di Valencia, al quale partecipano principalmente studenti Erasmus. Questo progetto nasce con l’obiettivo di creare una rete di università e scuole di teatro europee che stabiliranno attraverso accordi e progetti specifici un circuito teatrale attivo, che promuova l’interscambio delle produzioni teatrali realizzate in ciascuna delle istituzioni coinvolte nel progetto.
Programma del corso: L’attore e la realizzazione della sua armonica pienezza, nel personaggio, dentro di sé, in relazione agli altri e al pubblico. Attraverso un’articolata preparazione teorica e pratica, il corso mira a calamitare su storie e personaggi, la capacità di recitazione, mimica e di canto dei partecipanti, fornendo gli strumenti essenziali per utilizzare al meglio le proprie facoltà .
Il corso prevede: Principi della recitazione; Testo e Sottotesto; Tecniche di recitazione; Macro e micro-reazioni; Uso della parola e della voce; Esito scenico finale; Piccola tournèe in Sardegna.
Il punto di arrivo del progetto sarĂ la creazione di uno spettacolo / esito si scena al termine del corso (giugno/luglio 2015).
Posso parteciparvi gli studenti Erasmus, gli studenti impegnati con altri programmi di interscambio e gli studenti dell’Università di Cagliari, con la seguente proporzione: 70% studenti stranieri e Erasmus, 30% studenti locali.
Il corso è diretto da Lelio Lecis.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione al progetto di interscambio “Scena Erasmus” che potrà essere utilizzato per crediti universitari.
20 iscritti
CORSO DI READING
Per soddisfare il desiderio di leggere in modo interessante i romanzi, ma anche saggi, fiabe e poesie, trovare il proprio modo personale per raccontare, ammaliare l’uditorio, tenere l’attenzione e creare la suspense.
I reading sono sempre più presenti nella scena della comunicazione letteraria contemporanea, acquisire una padronanza e una capacità interpretativa nella lettura di testi letterari è l’obiettivo primario del corso.
Durata del corso :
20 ore di lezione divise in 10 incontri.
CORSO DI REGIA
Mettere insieme gli elementi di uno spettacolo in maniera organica, logica e poetica è uno dei momenti importanti per una messa in scena.
Altri elementi fondamentali per un regista sono il rapporto con le altre figure: costumisti, scenografi , tecnici e soprattutto la direzione degli attori.
Il corso di regia è basato sull’armonizzazione delle varie fasi utili alla costruzione di uno spettacolo.
Sono previste anche lezioni pratiche con attori e le altre maestranze.
Durata del corso: 24 ore di lezione divise in 12 incontri.
CORSO DI DRAMMATURGIA E SCENEGGIATURA
Non è complicato costruire storie se si hanno le tecniche adeguate. Nel corso si impara a liberare la propria creatività e a incanalarla attraverso tecniche collaudate di scrittura per la scena.
Non solo un percorso teorico di lezioni, ma un lavoro di elaborazione delle idee, di scrittura e riscrittura, composizione e scomposizione delle scene, creazione dei personaggi e delle loro azioni, ritmo dei dialoghi e tutti i segreti per una drammaturgia realizzabile.
Durata del corso:
20 ore di lezione divise in 10 incontri.
CORSO DI DIZIONE E PUBLIC SPEAKING
Troppo spesso quando ci troviamo davanti ad un pubblico, sorge in noi la paura, la timidezza, il disagio di parlare apertamente, comunicando con esattezza il nostro messaggio. Inoltre, non sempre le tecniche che usiamo risultano efficaci e persuasive, vanificando il valore delle parole e delle buone intenzioni!
I corsi hanno quindi lo scopo di insegnare a parlare secondo una corretta pronuncia e ad evitare gli “errori” di grammatica comunicativa, conferendo fiducia, apertura e padronanza di se al relatore, attraverso intonazioni e gestualitĂ efficaci a catturare la curiositĂ e l’interesse del pubblico.
20 iscritti
LABORATORIO PERMANENTE PER LA REALIZZAZIONE DEI COSTUMI DI SCENA
Il laboratorio fornisce strumenti per svolgere in modo professionale e aggiornato il ruolo del costumista nel teatro, cinema, teatro danza. Gli allievi, lavorando secondo il principio formativo dell’imparare facendo, possono immediatamente confrontare teoria e pratica. Infatti, vengono coinvolti nella realizzazione del progetto creativo dei costumi di una produzione.
Grazie a queste esperienze sul campo gli allievi imparano come affrontare i diversi compiti del costumista acquisendo diversi metodi di lavoro, lo spoglio del copione e della sceneggiatura, la collocazione storica, lo studio psicologico e la caratterizzazione dei personaggi, la decodifica del testo con l’incontro e il dialogo diretto col regista della produzione.
Il laboratorio si rivolge a tutte le persone che vogliono apprendere nuove tecniche di lavorazione applicate per la realizzazione di costumi di scena sia dal punto di vista creativo che pratico, attraverso:Â storia del costume;Â principi di taglio; merceologia dei tessuti;Â elaborazione costume e figurino;Â tecnica costume con materiali inusuali;Â maschere.
25 iscritti
INCONTRI CON I PROTAGONISTI DELLA SCENA
Si tratta di incontri con attori, registi, autori di teatro di fama internazionale, che parleranno delle loro esperienze professionali e umane in un contesto aperto in cui il pubblico potrĂ fare domande e soddisfare curiositĂ . Un modo per accorciare le distanze tra spettatori e protagonisti dello spettacolo a favore di una comprensione totale e informale dei personaggi.
CORSI EXTRA
Stages sull’uso dei trampoli
Camminare, volteggiare, danzare, qualche metro da terra: in equilibrio sui trampoli, pronti a dominare nuove prospettive e acquistare un nuovo senso di libertĂ . Un modo fantastico per svettare verso il cielo e scoprire l’arte della centratura, fisica e psicologica. Indossare i trampoli e con questi tracciare aeree traiettorie: emozioni che profumano di fiabe e che in un battibaleno cancellano la paura iniziale di non farcela o di cadere. Tutti possono fare questa esperienza e trasformarla magari in vera e propria arte. Basta dare al corpo piena fiducia e alla mente giocosa leggerezza!
Stage per costumisti
Il costume, l’abbigliamento, gli accessori dell’attore: segni che suggeriscono immediatamente allo spettatore le coordinate temporali e stilistiche di uno spettacolo. Ne tratteggiano il carattere, il taglio registico, enfatizzando il testo e le interpretazioni. Il lavoro del costumista risulta quindi un intervento di estrema importanza nella messinscena di un’opera e si sviluppa attraverso varie fasi, dalla ricerca storica per la documentazione sui personaggi all’interpretazione creativa dell’idea del regista fino alla campionatura dei tessuti e progettazione di accessori, trucco e parrucco. Durante il corso si viaggerĂ attraverso queste tappe in un appassionante percorso scintillante di colori!
Corso per tecnici
Suoni, luci, colori, effetti speciali: un insieme di supporti tecnici che arricchiscono e completano la resa finale di uno spettacolo. In quest’ottica il corso si propone di formare fonici, illuminotecnici, macchinisti, elettricisti, attrezzisti, unendo alla preparazione tecnica anche una preparazione di tipo artistico – creativo unitamente allo sviluppo della capacitĂ risolutiva nella gestione degli imprevisti… che in teatro non mancano mai!
CALENDARIO INIZIO CORSI DI TEATRO
2014 – 2015
CORSO PER BIMBI(5/7anni)
01 ottobre 2014 dalle ore 17:00 alle 18:30
CORSO PER ADOLESCENTI (11/15 anni)
02 ottobre 2014 dalle ore 16:30 alle 18:00
CORSO PER ADOLESCENTI (11/15 anni)
02 ottobre 2014 dalle ore 18:00 alle 19:30.
CORSO PER BAMBINI (8/10anni)
06 ottobre 2014 dalle ore 17:00 alle 18:30.
CORSO PER BAMBINI(7/9 anni)
07 ottobre 2014 dalle ore 17:00 alle 18:30
ASPIRANTI ATTORIÂ – I anno (16/29 anni)
27 ottobre 2014 dalle ore 18:45 alle 20:45
ASPIRANTI ATTORIÂ – II anno (16/29 anni)
27 ottobre 2014 dalle ore 18:45 alle 20:45
CORSO OVER30
28 ottobre 2014 dalle ore 18.45 alle 20:45
NovitĂ di quest’anno, oltre al corso di Dizione, sono i corsi di Regia, Reading e Drammaturgia per cui sono giĂ aperte le iscrizioni.
Teatro delle Saline
Scuola d’Arte Drammatica
A C T O RÂ Â G I O V A N E
I IÂ Â P a r te
novembre/dicembre 2014
ore 21.00
sabato 29 novembre
Ersiliadanza
CAMPING PARADISE
di Laura Corradi
sabato 20 dicembre
Akròama
STORIAFINTA
di Lelio Lecis
martedì 30 dicembre
Scuola d’Arte Drammatica
RISO AL SALTO
di Marte Proietti OrzellaThe School of Dramatic Art in Cagliari conducted by Lelio Lecis for over 20 years offering children, teenagers and even over 30, the chance of leading his own inner space in a broader context and visible. Through courses, workshops and internships, the school sets itself not only as a means of preparation for the work of the actor, but also as a creative ring where face to face with the universe more intimate, ours and others. Socialize, give shape to his growth through acting, so it is a great way to open up the world with new and intelligent instruments, adapted to the true human dimension than stereotyped models are too often presented by the media.
The School operates at Cagliari since 1991 as stable and solid reference for all those who want to experiment in the field of entertainment.
The guidelines of the teachings are based on the method staniswalskiano, with particular attention to the new theater research and the legacy of contemporary masters and living, from Brook to Eugenio Barba.
The school is based at the Teatro delle Saline di Cagliari in Piazzetta Billy Sechi (Saline State), takes advantage of the educational direction of Lelio Lecis, and the artistic direction of Elizabeth Podda.
The faculty is made stable by Catherine Ghidini, Marta Orzella Proietti, Karen Lea Gramsdorff, Nateri Marco Raimondo Guarino (Chairman of the DAMS of Rome), Pine Buduo (director of the Teatro Potlach), Laura Corradi, Simeone Latini, by the same Lelio Lecis and Elizabeth Podda and other specialized teachers to define.
In addition to courses every year the school organizes a series of shows (YOUNG ACTOR) divided into two parts: the first shows are offered made ​​with the students of the school, the second part, made in December, is devoted to plays directed by teachers. This year there are three appointments with performances of: Lelio Lecis (Storiafinta), Laura Corradi (Camping Paradise) and Marta Orzella Proietti (Rice Salto).
COURSES
The courses that the school offers are developed in a rich range of opportunities designed to satisfy the most varied needs of the public.
In addition to standard 8 courses for all ages will also be presented the new courses: directing, dramaturgy and reading.
SCHOOL OF THEATRE FOR CHILDREN
Having fun with the game of theater: an exciting tool to shape and voice to the rich expressive and imaginative world of children. With exercises and fun activities that develop motor coordination, gesture, speech, and the relationship between movement and emotion, the smaller will be involved in a cooperative game of team important for socialization. During the meetings, the children will be gradually forced to put aside fears and shyness and encouraged instead to set in motion dreams and desires. In this way, become familiar with the stage space and the surrounding environment, then the first step to deal with the space wider and more complex than is that of life.
80 members
SCHOOL OF THEATRE FOR CHILDREN
Making a spectacle from A to Z. A path made of techniques where you need to put into play all his being: emotions, body language, physicality, use of the voice. Objective: to develop their artistic awareness, organizing their imagination according to the rules of theatrical language. Starting from the knowledge of the text to be staged, we will proceed to the development of plot and character development in a context that invites reflection and analysis of all functional strategies in the process of design and construction of a theatrical event.
60 members
BIENNIAL FOR ASPIRING ACTORS – I / II YEAR
The actor and the realization of its harmonic fullness, in character, in of itself, in relation to others and to the public. A wonderful challenge for all those who love the theater and want to live in first person, as protagonists. Through a comprehensive theoretical and practical training, the course aims to magnetize on stories and characters, the acting skills, mime, dance and chanting of the participants, providing the essential tools to make better use of their faculties.
Gain autonomy original art and custom will be the final result, creatively and professionally on stage and extraordinarily uplifting from the human point of view.
The course is dedicated to students aged 16 to 28 years and includes the following subjects: stage presence, vocal and physical training, proper emission of the voice and speech, diction, improvisation, singing, history of the theater, working on the text, acting , thematic workshops with teachers of proven experience.
The activity will also be complemented by meetings with personalities from the showbiz Italian and European who complete the preparation imparted by teachers of the School.
At the end of the biennium will receive a certificate and will have the opportunity to attend a third year of specialization.
45 members
COURSE FOR ACTORS “OVER 30″
Acting is an adventure that opens up new horizons and awakens all the senses, at any age. Thus, this course is for adults who want to offer a tremendous opportunity: to develop their imagination in harmony with the body awareness on the scene, alone and in relation to the group. An educational experience that spans 360 degrees multiple disciplines and promotes the awareness of their own potential, intensifying the energy, passion and vitality.
The course combines elements of the system Stanislavsky-Strasberg to those of Italian academic tradition, as regards the acting and diction. Also draws on the principles of yoga, dance and dance theater for a harmonized approach to the movement. Particular attention is also dedicated to the education of the voice, which is essential for a truly professional preparation to the work of the actor.
30 members
Scene Erasmus CAGLIARI
“Escena Erasmus” (Scene Erasmus) is a theater project and cultural pioneer in Europe with headquarters at the University of Valencia, involving mainly Erasmus students. This project was created with the aim of creating a network of European universities and theater schools through agreements that establish specific projects and an active theater scene, which promotes the exchange of theater productions performed in each of the institutions involved in the project.
Course Syllabus: The actor and the realization of its harmonic fullness, in character, within himself, in relation to others and to the public. Through a comprehensive theoretical and practical training, the course aims to magnetize on stories and characters, the acting ability, mimicry and singing of the participants, providing the essential tools to make better use of their faculties.
The course includes: Principles of acting; Text and subtext; Acting techniques; Macro and micro-reactions; Use of the word and the voice; Scenic final outcome; Small tour in Sardinia.
The culmination of the project will be the creation of a performance / outcome is the scene at the end of the course (June / July 2015).
Can I participate in the Erasmus students, students engaged with other exchange programs and students of the University of Cagliari, with the following proportion: 70% foreign students and Erasmus, 30% local students.
The course is directed by Lelio Lecis.
After completing the course will receive a certificate of participation in the project interchange “Erasmus Scene” that can be used for college credit.
20 members
COURSE OF READING
To satisfy the desire to read the novels in an interesting way, but also essays, stories and poems, find your own personal way to tell, captivated the audience, hold attention and create suspense.
The readings are increasingly present in contemporary literary scene communication, acquire a mastery and an ability to interpret the reading of literary texts is the primary objective of the course.
Duration of the course:
20 hours of lessons divided in 10 matches.
COURSE DIRECTOR
Put together the elements of a show in an organic manner, logic and poetry is one of important moments for staging.
Other key elements for a director are the relationship with the other figures: costume designers, set designers, engineers and especially the direction of the actors.
The course director is based on the harmonization of the various phases useful for the construction of a show.
There are also practical lessons with actors and other workers.
Course duration: 24 hours of lessons divided in 12 games.
COURSE OF DRAMA AND SCREENPLAY
It is not complicated to make a fuss if you have the proper techniques. During the course you will learn to unleash their creativity and channel it through proven techniques of writing for the stage.
Not only a theoretical lessons, but a work of elaboration of ideas, writing and rewriting, the composition and decomposition of scenes, the creation of the characters and their actions, the rhythm of the dialogue and all the secrets to a dramaturgy achievable.
Duration of the course:
20 hours of lessons divided in 10 matches.
COURSE OF DICTION AND PUBLIC SPEAKING
Too often when we find ourselves in front of an audience, arises in us the fear, shyness, discomfort to speak openly, accurately communicating our message. Also, do not always use the techniques that are effective and persuasive, negating the value of words and good intentions!
The courses are thus intended to teach you to speak according to the correct pronunciation and to avoid the “mistakes” of grammar, giving trust, openness and self-control to the rapporteur, through gestures and intonations effective in capturing the curiosity and interest of the public.
20 members
PERMANENT LABORATORY FOR THE CONSTRUCTION OF COSTUMES SCENE
The workshop provides tools to perform in a professional manner and updated the role of the costume designer in the theater, cinema, theater, dance. The students, working in accordance with the formative principle of learning by doing, they can instantly compare theory and practice. In fact, they are involved in the project creative costumes of a production.
Thanks to these field experiences students learn how to deal with the different tasks of the costume by acquiring several methods of work, the removal of the script and the script, the historical setting, the psychological study and characterization of the characters, the decoding of the text with ‘meeting and direct dialogue with the director of the production.
The workshop is aimed at all people who want to learn new processing techniques applied to the construction of stage costumes from both the creative and practical point of view, through: the history of costume; principles of cutting; merceologia tissue; processing and costumes appear; Technical costume with unusual materials; masks.
25 members
MEETINGS WITH THE STARS OF THE SCENE
These meetings with actors, directors, playwrights of international renown, who will talk about their professional experiences and human resources in an open environment where the public can ask questions and satisfy curiosity. One way to shorten the distance between the viewer and protagonists of the show in favor of a total understanding of the characters and informal.
EXTRA COURSES
Stages on the use of stilts
Walking, twirl, dance, a few feet from the ground: balancing on stilts, ready to dominate new prospects and acquire a new sense of freedom. A great way to soar into the sky and discover the art of centering, physical and psychological. Wear stilts and aerial track with these trajectories: emotions that smell like fairy tales and in a flash erase the initial fear of not succeeding or falling. Anyone can do this experience and maybe turn it into a real art. Just give your body and mind full confidence playful lightness!
Stage costume for
The costume, clothing, accessories actor: signs that immediately suggest to the viewer the temporal coordinates and style of a show. We outline the character, the director’s cut, emphasizing the text and interpretations. The work of costume designer is thus an operation of extreme importance in the staging of an opera and develops through various stages, from the search for the historical documentation on the characters to the interpretation of the idea of ​​creative director until the sample of fabrics and design accessories , makeup and wigs. During the course you will travel through these stages in an exciting journey of shimmering colors!
Course for Technical
Sounds, lights, colors, special effects, a set of technical supports to enrich and complete the final yield of a show. In this context, the course aims to train engineers, lighting, machinists, electricians, toolmakers, combining the technical preparation is also a preparation of an artistic kind – creative together with the development of the resolution capabilities in incident management … that there is no shortage in theater ever!
SCHEDULE BEGINNING OF COURSES THEATRE
2014 – 2015
PROGRESS FOR CHILDREN (5/7 years)
October 1, 2014 from 17:00 to 18:30
COURSE FOR TEENS (11/15 years)
October 2, 2014 from 16:30 to 18:00
COURSE FOR TEENS (11/15 years)
October 2, 2014 from 18:00 to 19:30.
PROGRESS FOR CHILDREN (8 / 10years)
October 6, 2014 from 17:00 to 18:30.
PROGRESS FOR CHILDREN (7-9 years)
October 7, 2014 from 17:00 to 18:30
ASPIRING ACTORS – the first year (16/29 years)
October 27, 2014 from 18:45 to 20:45
ASPIRING ACTORS – II year (16/29 years)
October 27, 2014 from 18:45 to 20:45
COURSE over30
October 28, 2014 from 18:45 to 20:45
New this year, over the course of Diction, are the courses Regia, Reading and Playwriting for which are already open enrollment.
Teatro delle Saline
School of Dramatic Art
A C T O R G I O N A V E
I I P r you
November / December 2014
21.00
Saturday, November 29
Ersiliadanza
CAMPING PARADISE
Laura Corradi
Saturday, December 20
Akròama
STORIAFINTA
Lelio Lecis
Tuesday, December 30
School of Dramatic Art
RICE TO JUMP
Mars Proietti Orzella
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.