I CAVALIERI E I BALESTRIERI ALLA SCOPERTA DI STAMPACE E DELLE CHIESE SCOMPARSE- CAGLIARI – SABATO 25 LUGLIO 2015
Sabato prossimo prosegue il ns viaggio alla scoperta dei rioni storici di Cagliari. E ci saranno anche i cavalieri medievali con le armi da mostrare e i costumi d’epoca, di sera al calar del sole, per l’attesissimo tour guidato nel quartiere di Stampace.
Si andrà alla volta delle chiese esistenti e di quelle scomparse, descritte dal grande prete-archeologo Giovanni Spano, ma anche dei personaggi leggendari come Violante la Sanguinaria.
 Questo viaggio ideale nel tempo per i vicoli di Stampace, illuminerà le bellezze e gli scorci nascosti della città di pietra.
Il tutto con dovizia di racconti, di particolari storici e senza trascurare le leggende e gli aneddoti partoriti dalla fantasia popolare. La storia delle chiese e dei monumenti sacri rivivrà con le vicende delle cripte sotterranee, con le caverne e i rifugi di guerra. Sarà un salto ideale nella Cagliari del passato per riscoprirla con questo evento imperdibile.
L’APPUNTAMENTO si terrà a partire dalle ore 19,30 in piazza Carmine, alla base della statua, fronte Palazzo delle Poste. Contributo (8 Eu) prevede accesso siti ed esibizione con la BALESTRA di 2 cavalieri.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.