GIROTONNO 2014: LE PIANTINE PER SEGUIRE TUTTI GLI EVENTIGIROTONNO 2014: THE MAPS TO FOLLOW ALL EVENTS Reviewed by admin on . Girotonno 2014: ecco le piantine dove trovare tutti gli appuntamenti di questa fantastica manifestazione che quest'anno registra il tutto esaurito Programma PIA Girotonno 2014: ecco le piantine dove trovare tutti gli appuntamenti di questa fantastica manifestazione che quest'anno registra il tutto esaurito Programma PIA Rating: 0

GIROTONNO 2014: LE PIANTINE PER SEGUIRE TUTTI GLI EVENTIGIROTONNO 2014: THE MAPS TO FOLLOW ALL EVENTS

GIRO2014Girotonno 2014: ecco le piantine dove trovare tutti gli appuntamenti di questa fantastica manifestazione che quest’anno registra il tutto esaurito

Programma

PIAZZA DEL CASCA’

PIAZZACASCA

Musica e assaggi in piazza del cascà
Le atmosfere di un villaggio berbero tra musica e danze arabeggianti saranno ricreate a Piazza Pegli che sarà trasformata nella Piazza del cascà, dedicata ai sapori e ai profumi d’Oriente.

DOVE:
Carloforte, Piazza Pegli

QUANDO:
tutti i giorni (dal 30 maggio al 2 giugno) dalle 20 alle 2, lunedì dalle 12 alle 15

COME:
Per degustare occorre acquistare il ticket da 15,00 euro presso l’INFOPOINT situato in Via XX settembre/Via Battellieri o presso la BIGLIETTERIA situata in Piazza Pegli, tutti i giorni dalle 20 alle 2 e lunedì’ solo dalle 12 alle 15.
Ogni sera, fino alle due di notte, i visitatori della rassegna potranno assaggiare un piatto di cous cous, il taboule e l’hummus, una salsa a base di pasta di ceci e di semi di sesamo aromatizzata con olio, aglio, succo di limone, paprica, semi di cumino e prezzemolo, seduti su pouf colorati e divanetti etnici, accompagnati da musiche e spettacoli di danza del ventre.

Info  e Tickets

biglietti

 

 

 

Live Cooking

live

Grandi chef per alti momenti di cucina, Girotonno live cooking, il cibo diventa arte culinaria

Chef stellati e internazionali proporranno le loro specialità durante i Girotonno live cooking, momenti di alta cucina dove il pubblico ha la possibilità di assistere dal vivo alla preparazione, e poi degustare, alcune ricette d’autore. Il teatro Cavallera di Carloforte sarà il palcoscenico per questi momenti di alto piacere gastronomico. Esperienza, creatività e gusto si fondono nei live cooking per dare vita a spettacoli in cui il cibo si trasforma in vera arte culinaria. Conducono Novella Calligaris e Massimo Giletti

DOVE:
Carloforte, Teatro Cavallera, Via Armando Diaz, 2

QUANDO:
Venerdì 30 maggio, ore 17.30
Talk food internazionale a cura dello chef Moreno Cedroni patron del ristorante la Madonnina di Senigallia che propone tataki di tonno, quinoa agrodolce, brodo leggero di pepe rosa e campari.

Sabato 31 maggio, Ore 17.00
Talk food stellare a cura dello chef Alessandro Negrini de IL LUOGO DI AIMO E NADIA.
“Di mare e di terra. Ventresca di tonno di Carloforte con lardo di Cinta senese al mirto”

Domenica 1 giugno, ore 17,00
Talk food stellare a cura dello chef Luciano Monosilio del Pipero al Rex di Roma.

COME:
Per partecipare al GIROTONNO LIVE COOKING occorre acquistare, a partite dal 30 maggio, il ticket (20,00 per la platea e 15,00 euro per la galleria) presso l’INFOPOINT situato in Via XX settembre/Via Battellieri. I posti disponibili, prenotabili sino al 30 maggio p.v. presso l’INFOPOINT situato in Via XX settembre/Via Battellieri sono circa 100 in platea e 50 in galleria.
Il ticket dà diritto ad un posto a sedere in platea o in galleria per assistere allo show coking e degustare, con servizio al tavolo, le ricette preparate da chef stellati abbinate ai migliori vini del territorio.

Guida alla degustazione

guida

Tuna Competition

tunacompetition

GUIDA PRATICA ALLE DEGUSTAZIONI

TUNA COMPETITION

Una sfida appassionata tra ricette internazionali

Anche il pubblico partecipa assaggiando i piatti e votando con palette numerate
Chef di sei paesi si sfidano in cucina proponendo specialità a base di tonno cotto e crudo. In gara Stati Uniti, Italia, Giappone, Brasile, Spagna e Francia. A giudicare i piatti ci saranno due giurie, una tecnica di giornalisti, presieduta da Paolo Marchi, ideatore di Identità golose, il primo congresso italiano di cucina d’autore, e una popolare, composta dai visitatori della manifestazione, che attribuirà un premio dedicato. Il pubblico del Girotonno potrà divertirsi a partecipare ad uno dei momenti più importanti della rassegna e assaggiare i piatti presentati dagli chef internazionali. Dopo l’assaggio si potrà votare utilizzando palette numerate. Tutte le manche di gara si svolgeranno sulla banchina Mamma Mahon. Le sfide saranno ad eliminazione diretta e la finale tra gli chef che si saranno qualificati si svolgerà domenica 1 giugno con la premiazione serale sul palco.

DOVE:
Carloforte, Corso Battellieri (prossimità stazione marittima), palco

QUANDO:
– Venerdì 30 maggio, ore 20.00
1^ Semifinale tra due paesi, tra i sei in gara, sorteggiati il 29 maggio
– Sabato 31 maggio, ore 18.30
2^ Semifinale tra due paesi, tra i sei in gara, sorteggiati il 29 maggio
3^ Semifinale – tra due paesi, tra i sei in gara, sorteggiati il 29 maggio
– Domenica 1 giugno, ore 20,00
Finale

CHI:
Chef di sei paesi si sfidano in cucina proponendo specialità a base di tonno cotto e crudo. In gara Stati Uniti, Italia, Giappone, Brasile, Spagna e Francia.
A condurre gli appuntamenti Novella Calligaris, giornalista ed ex campionessa di nuoto con la speciale partecipazione del noto presentatore televisivo, Massimo Giletti. A giudicare i piatti ci saranno due giurie, una tecnica di giornalisti, presieduta da Paolo Marchi, ideatore di Identità golose, il primo congresso italiano di cucina d’autore, e una popolare, composta dai visitatori della manifestazione, che attribuirà un premio dedicato

COME:
Per partecipare al TUNA COMPETITION occorre acquistare, a partite dal 30 maggio, il ticket (25,00 euro), presso l’INFOPOINT situato in Via XX settembre/Via Battellieri. I posti disponibili, prenotabili sino al 30 maggio p.v. presso l’INFOPOINT situato in Via XX settembre/Via Battellieri sono circa 100.
Il ticket dà diritto ad un posto in platea per assistere alla gara internazionale di tonno e degustare le ricette dei paesi in gara e una selezione di migliori vini locali. Ogni partecipante avrà diritto a far parte della giuria popolare ed a votare i piatti degustati.

Tuna Village

TUNA VILLAGE

Al Tuna village, il villaggio gastronomico della rassegna, tutti i giorni dalle 12 alle 24 e venerdì solo dalle 18:30 alle 22 sulla banchina Mamma Mahon sarà possibile degustare i piatti tipici del territorio acquistando un ticket di 15 euro.

DOVE:
Carloforte, banchina Mamma Mahon

QUANDO:
tutti i giorni (dal 30 maggio al 2 giugno) dalle 12 alle 24 e venerdì solo dalle 18:30 alle 22

COME:
Per degustare occorre acquistare il ticket da 15,00 euro presso l’INFOPOINT situato in Via XX settembre/Via Battellieri o presso la BIGLIETTERIA situata nella banchina Mamma mahon, tutti i giorni dalle 12 alle 24 e venerdì solo dalle 18:30 alle 22
Il ticket intero darà diritto a un assaggio di 7 antipasti (insalata di tonno, polpetta di melanzana, tonno crudo, patè con galletta, fagiolini e patate, facussa e pomodori e caponata), di 3 primi (pesto alla genovese, pasticcio alla carlofortina e nero di seppia), di 4 secondi (spezzatino di tonno, tonno alla carlofortina, tonno bollito e tonno al carignano), frutta e dolce. Nel biglietto è compresa una bevanda alcolica o analcolica.

MENU E DIVERTIMENTO PER I BAMBINI
Tra le novità di quest’anno un programma interamente dedicato ai vostri bambini con menu dedicati e tante attività organizzate per il loro intrattenimento. Per i più piccoli al villaggio gastronomico c’è infatti un menu dedicato. Per loro sarà possibile mangiare un piatto di pasta in bianco o al pomodoro, pane galletta, fragole, anicini abbinati ad una bottiglietta d’acqua. Il biglietto costa 5 euro.

TONNARELLO: MENU, DIVERTIMENTO E GADGET PER I PIÙ PICCOLI
Degustazioni e divertimento per i vostri bambini al Girotonno. Acquistando il biglietto Tonnarello, del costo di 10 euro, i vostri piccoli potranno mangiare un trancio di pizza o focaccia, un trancio di farinata e una pallina di cono gelato accompagnati ad una bottiglietta d’acqua. Lo stesso ticket dà diritto ad andare al cinema (ingresso per bambini), ai saltarelli (tappeti elastici – 2 ingressi da 10 minuti) e ad un gadget del Girotonno.

TALK TUNA

TALK TUNA

Talk Tuna, sul palco le proposte dei migliori chef dell’isolaGIRO2014Girotonno 2014: here are the maps where you can find all the events of this fantastic event, which this year is fully booked

program

CASCA SQUARE

PIAZZACASCA

Music and tastings in square cascà
The atmosphere of a Berber village between music and dance will be recreated Arabian Piazza Pegli that will be transformed into cascà Square, dedicated to the flavors and aromas of the Orient.

WHERE:
Carlisle, Square Pegli

WHEN:
every day (from May 30 to June 2) from 20 to 2, Monday from 12 to 15

HOW TO:
To taste you must buy the ticket from 15,00 € at the INFOPOINT located on Via XX Settembre / Street or at the Boatmen TICKET located in Piazza Pegli, every day from 20 to 2 and Monday ‘only from 12 to 15.
Every evening until two in the morning, visitors to the exhibition will be able to taste a plate of cous cous, the taboule and hummus, a sauce made of chickpea paste and sesame seeds flavored with olive oil, garlic, lemon juice , paprika, caraway seeds and parsley, sitting on sofas and ottomans colorful ethnic, accompanied by music and dance of the belly.

 

 

 

Info and Tickets

biglietti

Live Cooking

live

chef for high moments of cooking, Girotonno live cooking , food becomes culinary arts

And international chefs will offer their specialties during the Girotonno live cooking , moments of haute cuisine where the public has the opportunity to witness live the preparation, and then taste some recipes of the author. The theater Cavallera of Carlisle will be the stage for these moments of high gastronomic pleasure . Experience, creativity and taste come together in order to create a live cooking shows in which food is transformed into true art of cooking . Lead Novella Calligaris and Massimo Giletti

WHERE:
Carlisle, Cavallera Theatre , Via Armando Diaz , 2

WHEN:
Friday, May 30 , 17:30
Talk international food by chef Moreno Cedroni owner of the restaurant that serves the Madonna of Senigallia tuna tataki , quinoa, sweet and sour , light broth of pink pepper and campari .

Saturday, May 31 , 17:00 pm
Talk stellar food by chef Alessandro Negrini de AIMO AND PLACE OF NADIA .
” By land and sea . Ventresca tuna with bacon Carlisle Cinta Senese myrtle “

Sunday, June 1 , 17:00
Talk stellar food by chef Luciano Monosilio of Pipero at the Rex in Rome.

HOW TO :
To participate in the GIROTONNO LIVE COOKING need to buy , in matches from May 30 , the ticket (20,00 and 15,00 € for the audience to the gallery) at the INFOPOINT located on Via XX Settembre / Street Boatmen . The seats available, bookable until 30 May next at the INFOPOINT located on Via XX Settembre / Street Boatmen are about 100 in the stalls and 50 in the gallery.
The ticket entitles you to a seat in the stalls or in the gallery to watch the show cooking and taste , with table service , recipes prepared by top chefs paired with local wines.

 

Guide to guida tasting

Tuna Competition

tunacompetition

PRACTICAL GUIDE TO TUNA TASTING

TUNA COMPETITION

A challenge between passionate international recipes

The audience participates in tasting the dishes and voting with numbered paddles
Chef of the six countries will compete in the kitchen with specialty tuna cooked and raw. In the race the United States, Italy , Japan, Brazil , Spain and France . Judging the dishes there will be two juries, one technique of journalists, chaired by Paolo Marchi, founder of Identity greedy , the first Congress of Italian cuisine, and a popular , made by visitors to the event, which will award a prize dedicated . The public will be able to enjoy the Girotonno to participate in one of the most important moments of the festival and sample the dishes presented by the chefs. After the tasting you can vote using numbered palette . Each heat race will take place on the dock Mom Mahon. The challenges will be single elimination and the final of the chefs who qualify will be held Sunday, June 1 with the awards evening on stage.

WHERE:
Carlisle , Course Boatmen ( near ferry terminal ) stage

WHEN:
– Friday, May 30 , 20:00
1st Semi-Final between the two countries , including six in the race, raffled off May 29
– Saturday, May 31 , 18:30
2nd Semi-Final between the two countries , including six in the race, raffled off May 29
3rd Semi-final – between two countries, including six in the race, raffled off May 29
– Sunday, June 1 , at 20.00
final

WHO:
Chef of the six countries will compete in the kitchen with specialty tuna cooked and raw. In the race the United States, Italy , Japan, Brazil , Spain and France .
To conduct appointments Novella Calligaris, journalist and former swimming champion with the special participation of well-known TV presenter Massimo Giletti . Judging the dishes there will be two juries, one technique of journalists, chaired by Paolo Marchi, founder of Identity greedy , the first Congress of Italian cuisine, and a popular , made by visitors to the event, which will award a prize for

HOW TO :
To participate you must purchase TUNA COMPETITION , in matches from May 30 , the ticket ( € 25.00 ) at the INFOPOINT located on Via XX Settembre / Street Boatmen . The seats available, bookable until 30 May next at the INFOPOINT located on Via XX Settembre / Street Boatmen are about 100 .
The ticket entitles you to a seat in the audience to watch the race and enjoy the International tuna recipes of countries in the race and a selection of the best local wines . Each participant will have the right to be part of the jury and to vote the dishes tasted .

Tuna Village

TUNA VILLAGE

Al Tuna village , the village of gastronomic festival , every day from 12 to 24 , and Friday only from 18:30 to 22 Mamma Mahon on the pier you can taste the typical dishes of the area by purchasing a ticket for 15 € .

WHERE:
Carlisle, dock Mamma Mahon

WHEN:
every day ( from May 30 to June 2 ) from 12 to 24 , and Friday only from 18:30 to 22

HOW TO :
To taste you must buy the ticket from 15,00 € at the INFOPOINT located on Via XX Settembre / Street Boatmen TICKET located in or near the quay Mom mahon , every day from 12 to 24 , and Friday only from 18:30 to 22
The entire ticket will entitle you to a taste of 7 entrees ( tuna salad, meatball eggplant , raw tuna , pate with biscuit , green beans and potatoes, and tomatoes and caponata facussa ) of 3/1 ( pesto sauce , pie and Carloforte sepia ) , 4 seconds ( stew of tuna, tuna carlofortina , boiled tuna and tuna carignano ), fruits and sweet. The ticket includes a drink alcoholic or non-alcoholic .

MENU AND FUN FOR CHILDREN
Among the novelties of this year a program entirely dedicated to your children with dedicated menus and many organized activities for their entertainment. For the little ones to gastronomic village there is in fact a dedicated menu. For them it will be possible to eat a plate of white pasta or tomato sauce, bread biscuit , strawberry , aniseed combined with a bottle of water. The ticket costs 5 € .

Tonnarello : MENU , FUN AND GADGETS FOR SMALLER
Wine tasting and fun for your kids to Girotonno . By purchasing a ticket Tonnarello , the cost of 10 € , your kids can eat a slice of pizza or cake, a slice of porridge and a scoop of ice cream cone accompanied with a bottle of water. The same ticket entitles you to go to the movies (admission for children), the jacks ( trampolines – 2 entries from 10 minutes ) and at the gadgets Girotonno .

TALK TUNA

TALK TUNA

Tuna Talk, on stage the proposals of the best chefs on the island

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top