GIORNATA NAZIONALE DEI BORGHI AUTENTICI – MASULLAS – DOMENICA 24 SETTEMBRE 2017
Street food con i prodotti tipici, menù tradizionali, visite guidate ai musei e ai monumenti naturali, itinerari storico religiosi, intrattenimento e tante attività per i bambini.
È il programma di Masullas per la Giornata Nazionale dei Borghi Autentici d’Italia 2017 programmata per il 24 settembre.
La Comunità Ospitale Masullas si presenta con un’offerta che accontenta grandi e piccini.
Iniziative ecologiche come “Puliamo il Mondo Autentico”, in collaborazione con Lega Ambiente e CEAS Masullas e visite ai musei GeoMuseo Monte Arci e al Museo “I cavalieri delle colline”. Itinerari naturalistici che prevedono le visite al Giacimento di Ossidiana di Conca ‘e Cannas al Monumento Naturale de “Su carongiu de Fanari” e al complesso geologico de “Su colombariu”. Visite e percorsi storico/religiosi nelle chiese del territorio.
Degustazione di menù tipici nei locali della zona e l’alternativa “da passeggio” con lo street food studiato per l’occasione con i prodotti caratteristici del territorio.
Dopo una mattina alla scoperta del territorio, il pomeriggio sarà dedicato all’intrattenimento con lo spettacolo musicale itinerante con la “Mogoro marching band”, il gruppo folk di Baratili San Pietro con la musica tradizionale e gli spettacoli per bambini e adulti del Circo Parapiglia.
Il costo cumulativo del biglietto, che prevede visita ai musei e pranzo, è di 22 euro per gli adulti e 16 per i bambini.
Per info e contatti Cooperativa “Il Chiostro” (coopilchiostro@tiscali.it – 3891777100- 0783 991122)
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.