GIORNATA EUROPEA DELLA MUSICA ANTICA – CHIESA S.MARIA DEL MONTE – CAGLIARI – SABATO 21 MARZO 2015 Reviewed by admin on . Festeggiamo insieme, il 21 Marzo a Cagliari, la Giornata Europea della Musica Antica!!! Il Festival Echi Lontani comincia con la Giornata Europea della Musica A Festeggiamo insieme, il 21 Marzo a Cagliari, la Giornata Europea della Musica Antica!!! Il Festival Echi Lontani comincia con la Giornata Europea della Musica A Rating: 0

GIORNATA EUROPEA DELLA MUSICA ANTICA – CHIESA S.MARIA DEL MONTE – CAGLIARI – SABATO 21 MARZO 2015

MUSICANATICAFesteggiamo insieme, il 21 Marzo a Cagliari, la Giornata Europea della Musica Antica!!!

Il Festival Echi Lontani comincia con la Giornata Europea della Musica Antica, organizzata dal 2013 dal REMA, la Rete Europea dei Festival di Musica Antica (ne rappresenta più di 65 in oltre 20 nazioni europee) di cui siamo membri effettivi dal 2012.  La data non è casuale: il 21 Marzo non è solo l’inizio della Primavera ma è anche il giorno di nascita del sommo Johann Sebastian Bach secondo il Calendario Giuliano, utilizzato in Germania fino al 1775 quando venne definitivamente sostituito con il Calendario Gregoriano. L’European Day of Early Music gode del Patrocinio della Commissione Europea, nella figura della Commissaria alla Cultura Sig. Androulla Vassiliou, ed è supportata dall’EBU (European Broadcasting Union).
A questa importante Giornata noi dedichiamo il concerto d’apertura della nostra Stagione, con l’Ensemble “Ricercare” diretto da Riccardo Leone che dà inizio a un progetto pluriennale sull’esecuzione dell’integrale dei Madrigali di Claudio Monteverdi. Appuntamento quindi sabato 21 marzo alle ore 21 presso la Chiesa di Santa Maria del Monte (via Corte d’Appello, Cagliari) con il primo step di un progetto ambizioso e coinvolgente.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top