GINTILLA, LA CUCINA NATURALE SBARCA AL CENTRO DI CAGLIARIGINTILLA, THE NATURAL KITCHEN BORN IN CITY CAGLIARI Reviewed by admin on . Dal 1° maggio 2014 è possibile assaporare al centro di Cagliari anche la cucina naturale, da Gintilla, nel corso Vittorio Emanuele al numero 210. Cos’è la cucin Dal 1° maggio 2014 è possibile assaporare al centro di Cagliari anche la cucina naturale, da Gintilla, nel corso Vittorio Emanuele al numero 210. Cos’è la cucin Rating: 0

GINTILLA, LA CUCINA NATURALE SBARCA AL CENTRO DI CAGLIARIGINTILLA, THE NATURAL KITCHEN BORN IN CITY CAGLIARI

gintillaDal 1° maggio 2014 è possibile assaporare al centro di Cagliari anche la cucina naturale, da Gintilla, nel corso Vittorio Emanuele al numero 210.

Cos’è la cucina naturale?
Una definizione calzante è nel libro di Daniele Garavini e Sandra Honegger Chiari, dove gli autori scrivono che la cucina naturale è quel tipo di cucina che “rispetta la natura degli alimenti e quella di chi li deve mangiare”.
E’ una cucina molto gustosa, varia ed interessante che predilige l’utilizzo di prodotti meno lavorati possibile  meglio se semi-integrali o integrali e in generale l’utilizzo di proteine vegetali.
Il principio di base è che quello che mangiamo ritroviamo nel nostro corpo.

falafel

 

Ritmi serrati, incontri in punta di mano, ore che sfuggono una dietro l’altra. Finalmente esiste un posto, nel cuore di Cagliari, capace di regalare un tempo più buono. Questo posto è Gintilla. Un ambiente che accoglie ma non invade, un tavolo di legno che aspetta la giusta compagnia, tutto il buono della natura a portata di forchetta.
Rilassatevi e godetevi i piccoli piaceri della vita e se con voi c’è un amico a quattro zampe non è un problema, è il benvenuto!

Materie prime di stagione, farine, verdure e cereali biologici. Il pane preparato fresco ogni giorno. Tutto cucinato con passione dai nostri chef, nella cucina a vista di Gintilla.

E se il pranzo s’illumina di freschezza, con un buffet generoso, la sera si veste di stelle, e presenta un menu a la carte che lusinga i sensi e sorprende la tasca.

Il locale, molto carino, con i toni del verde acido e bianco, è in stile moderno e con la cucina a vista.

tortino

Si può scegliere degli antipasti sfiziosi,come i quadrotti di polenta ai funghi arrosto e salsa ai peperoni, ai primi, come gli spaghetti crudisti al pesto di avocado e pinoli o una delicatissima parmigiana di melanzane con mozzarella di bufala, ai secondi come il tortino salato ripieno di fave,tofu e carote o sformatino di pasta integrale con la cicoria e le cipolle rosse; al piatto unico Falafel con salsa tahina con contorno di tabolouè di quinoa e hummus,ai contorni come le patate arrosto in crosta di mais o lo stufato di carciofi della nonna.
E se volete un dolce vi consigliamo la cheescake crudista all’ananas e cioccolato bianco: una vera leccornia!

www.gintilla.com
prenotazioni  070 680665 – +39 324 5824114

orari:
Pranzo (buffet) 12:30 – 14:30
Cena (a la carte) 20:00 – 23:00
Chiuso il lunedì.gintillaFrom 1 May 2014, you can savor the center of Cagliari also natural cuisine, from Gintilla in Corso Vittorio Emanuele to the number 210.

What is the natural cooking?
A working definition is in the book of Daniel and Sandra Garavini Honegger Chiari, where the authors write that the kitchen is natural that type of cuisine that “respects the nature of the food and to those who have to eat.”
It ‘a very tasty cuisine, varied and interesting that prefers the use of less processed products can be better if semi-wholemeal or wholegrain and in general the use of vegetable protein.
The basic principle is that what we eat we find in our body.

falafel

Fast-paced, toe-to-hand encounters, hours beyond one behind the other. Finally there is a place in the heart of Cagliari, capable of giving as good a time. This place is Gintilla. An environment that welcomes but does not invade, a wooden table waiting for the right company, all the good of nature at your fork.
Relax and enjoy the small pleasures of life with you and if there is a four-legged friend is not a problem, is welcome!

Seasonal raw materials, flour, vegetables and grains. The bread made ​​fresh every day. Everything cooked with passion by our chefs in the open kitchen of Gintilla.

And if the room is illuminated in freshness, with a generous buffet, evening dresses of stars, and has an a la carte menu that flatters the senses and surprise the pocket.

The local, very cute, with shades of lime green and white, is modern and the kitchen.

tortino

You can choose from tasty appetizers, such as the squares of polenta with mushrooms and roasted pepper sauce, to the first, raw food like spaghetti al pesto avocado and pine nuts or a delicate eggplant parmesan with mozzarella di bufala, the latter as the savory pie stuffed with beans, tofu and carrot flan or whole wheat pasta with chicory and red onions; the single dish Falafel with tahini sauce with a side of quinoa and hummus tabolouè, the contours such as potatoes roasted in a crust of corn or stewed artichokes grandmother’s.
And if you want a dessert, we recommend the raw food pineapple and white chocolate cheescake: a real treat!

www.gintilla.com
reservations 070 680665 – +39 324 5824114

times:
Lunch (buffet) 12:30 to 14:30
Dinner (a la carte) 8:00 p.m. to 11:00 p.m.
Closed on Mondays.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top