FILO’ – STORIE DI FIGLIE E FILI – TEATRO MOMOTI – MONSERRATO – 27-28 DICEMBRE 2014
Battute finali domani (sabato 27) e domenica (28 dicembre) a Monserrato per la decima edizione del Grande Teatro dei Piccoli ospitata al MoMoTI (in via 31 marzo 1943 n. 20). Alle 18 Donatella Pau de Is Mascareddas è di scena con “Filò – storie di figlie e di fili”, spettacolo di marionette da tavolo basato su tre favole dei fratelli Grimm: “Rosaspina”, “Le tre filatrici” e “Tremotino”.
Una scenografia semplice – una tavola inclinata, delle porte e pochi elementi naturali – dà risalto ai personaggi e alle storie adattate dall’interprete con Elisabetta Pau. Le protagoniste di “Filò – storie di figlie e di fili” sono delle giovani che si affacciano alla vita. Scandiscono il loro tempo – un tempo di filatura, di incantesimi, di maledizioni e lieti fine – il canto di un gallo, il sole, una campana. Lo spettacolo è “avvolto e legato” da un filo, perno comune delle tre storie, ma anche rappresentazione dell’andamento della vita, che a volte si intreccia e stringe come a soffocarsi. Una trama da cui si può uscire rompendola, trasformandola o aprendo un varco con la propria intelligenza o con l’aiuto di un intervento magico.
Â
Il costo dei biglietti per le recite serali è di 5 euro. Sono previsti sconti per famiglie e gruppi. Per informazioni e prenotazioni mail: ismascareddas@tiscali.it – tel 070.5839742.
IL GRANDE TEATRO DEI PICCOLI • MONSERRATO è un progetto realizzato col contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Direzione Generale per lo Spettacolo Dal Vivo, del Comune di Monserrato, Assessorato alla Cultura e della Provincia di Cagliari, Assessorato alla Cultura, Identità , Spettacolo e Sport.
Compagnia Is Mascareddas
Tel.  070 58 39 742
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.