FIACCOLATA NOTTURNA CONTRO L’OMOFOBIA – CAGLIARI – 19 MAGGIO
Nell’ambito delle manifestazioni in memoria delle vittime dell’omofobia l’Associazione culturale Arc ha organizzato per sabato prossimo 19 Maggio una fiaccolata notturna. . Le celebrazioni della giornata mondiale contro l’omofobia, che da dal 2009 si svolgono a Cagliari a maggio coinvolgendo migliaia di persone, quest’anno diventano un calendario fitto di eventi di ben 40 giorni. Ecco gli appuntamenti della prima settimana della Q12:
Giovedì 17 maggio, ore 20.30: “Sardegna contro l’omofobia. 2009-2011: cronache di tre anni di manifestazioni tra Cagliari e Sassari” inaugurazione della Queeresima e proiezione e discussione di filmati delle manifestazioni degli anni scorsi, organizzato da Circola nel Cinema Alice Guy F.I.C.C. @ presso il Centro di Documentazione e Studi delle Donne (via Lanusei 19° – CA)
Venerdì 18, ore 17.30: inaugurazione del progetto “L’eredità dei corpi”: incontri, performance, proiezioni e mostre, organizzati dall’Associazione culturale MescolArte – @ Sala degli Arci Lazzareto di Cagliari, via dei Navigatori (CA)
Venerdì 18, ore 17.30: “Diverso da chi?”, incontro sul tema dell’omofobia e sul registro delle unioni civili, a cura dei Giovani Democratici di Cagliari @ Castello di San Michele (CA)
Sabato 19 maggio, ore 20.30: fiaccolata in memoria delle vittime dell’omofobia e della transfobia, a partire da Piazza Palazzo verso il Bastione, via Università, piazza Yenne e Marina, fino a piazza San Sepolcro, con letture e riflessioni contro la violenza omofoba e razzista, per commemorare tutte e tutti coloro che non ce l’hanno fatta. Ricordare è un dovere e il punto di partenza per la battaglia dei diritti.
Corteo e fiaccolata notturna in memoria delle vittime dell’omofobia – Questo il percorso nel dettaglio: Raduno : Piazza Palazzo ore 20:30. Percorso: Piazza Palazzo – via del Fossario – via Bastione Santa Caterina – via Decandia – via Università- via Cammino Nuovo – scalette/ascensore Santa Chiara -piazza Yenne – via Manno – piazza Savoia piazza San Sepolcro Col patrocinio della commissione pari opportunità del comune di Cagliari.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.