FESTA EUROPEA DELLA MUSICA 2015 ALLA GALLERIA COMUNALE D’ARTE -CAGLIARI -DOMENICA 21 GIUGNO 2015
Cagliari partecipa quest’anno per la prima volta alla Festa europea della Musica, la grande manifestazione gratuita e popolare che si tiene ogni 21 giugno per celebrare il solstizio d’estate: una festa aperta a tutti, nata nel 1982 da un’idea del Ministero della Cultura francese che nel 1985 è diventata europea.
Fittissimo il calendario: oltre 150 i musicisti coinvolti, 40 i luoghi in cui si suonerà e 28 tra associazioni ed enti che curano concerti ed esibizioni di ogni genere e per tutte le età .
Appuntamento imperdibile quello che si terrà alla Galleria Comunale d’Arte a partire dalle 20.00, dove sarà ospitata la videoinstallazione di Giorgio Orbi, A temporary life, dedicata ad Arthur Russell, un lavoro di grande interesse, già presentato al festival di Nuova consonanza – American Academy di Roma nel 2013. L’artista da sempre incentra la sua ricerca sul senso della realtà e sull’illusione di decodifi-carla. Paesaggi interiori, i suoi, che declinano e registrano nelle immagini, nella luce e nel suono, sembianze naturali che dissimulano forme primordiali dell’esistenza resistenti al calcolo e alla registrazione del tempo. A seguire Le stagioni di Artavazd Pelechian musicate da Arnaldo Pontis, chitarre di Matteo Casula (Nous; Les season; Les animaux; La terre des Hommes; Notre Siècle).
Per informazioni:
Galleria Comunale d’Arte – largo Giuseppe Dessì, 09124 Cagliari
070 6777598
www.cagliari2015.eu
www.museicivicicagliari.it
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.