FESTA DI SAN SIMPLICIO – OLBIA- 11-15 MAGGIO 2016 Reviewed by admin on . Come ogni anno torna puntuale l’attesissimo appuntamento con San Simplcio, santo patrono di Olbia e della Gallura. Una festa popolare che unisce indissolubilmen Come ogni anno torna puntuale l’attesissimo appuntamento con San Simplcio, santo patrono di Olbia e della Gallura. Una festa popolare che unisce indissolubilmen Rating: 0

FESTA DI SAN SIMPLICIO – OLBIA- 11-15 MAGGIO 2016

sansimplicio 2016

Come ogni anno torna puntuale l’attesissimo appuntamento con San Simplcio, santo patrono di Olbia e della Gallura. Una festa popolare che unisce indissolubilmente la fede religiosa con le tradizioni locali laiche. Anche quest’anno il Comitato di San Simplicio, guidato da Lucio Petta, ha preparato un programma di tutto rispetto dove non mancano gli appuntamenti più amati dagli olbiesi come la Sagra delle Cozze di Olbia e il concertone. Ecco il programma ufficiale in versione completa.

SCARICA LA BROCHURE

6/14 Maggio: Novena del Santo Patrono presso la Basilica di San Simplicio | giorni feriali: 07:00 e 19:00; giorni festivi: 07:00, 09:30, 11:30, 19:00

Mercoledì 11 Maggio

ore 17:00, presso la Basilica di San Simplicio vi sarà il Raduno delle bandiere ex voto insieme alla banda musicale Felicino Mibelli. Le bandiere sfileranno fino alla sede sociale del comitato, verranno benedette le medaglie e il corteo si sposterà in via Porto Romano dove, a casa del socio Pinuccio Deiana, dove verrà reso onore alla bandiera di San SImplicio. La sfilata proseguirà verso la basilica seguendo il percorso: viale Aldo Moro, Corso Umberto, Via San SImplcio, via Gabriele d’Annunzio, Basilica.

ore 19:00, Santa Messa nella Basilica

ore 21:30, Fuochi d’artificio presso il Lungomare

ore 22:30, Palco Fausto Noce: si esibiscono i Cordas et Cannas

Giovedì 12 Maggio

ore 19:00, Basilica di San Simplicio: Santa Messa con canti liturgici. Si esibiscono il Coro Città di Ozieri, il Coro Sos Cantadores de sa Turre di Orosei, il Coro Sant’Austinu di Alà dei Sardi e il Coro Olbia Folk Ensemble.

ore 20:00, Basilica di San Simplicio: Seconda edizione Mesu Maju in Coro. Un bel concerto di musica popolare organizzato dall’Olbia Folk Ensemble.

ore 21:30, Piazzale Basilica San Simplicio: Gara di poesia in limba

ore 22:00, Palco Fausto Noce: Tazenda in concerto

Venerdì 13 Maggio

ore 18:00, Parco Fausto Noce: Sagra delle Cozze, rigorosamente cucinate alla marinara

ore 19:00, Basilica di San Simplicio: Santa Messa

ore 22:30, Palco Fausto Noce: Grande Serata di Cabaret con Colorado Caffè e Gianluca Fubelli Scintilla e Gianluca Impastato.

Sabato 14 Maggio

ore 16:45, Lungomare Via Redipuglia: benedizione dei cavalli e dei cavalieri

ore 17:00, sempre in via Redipuglia la quindicesima edizione de Il Palio della Stella

ore 19:00, Basilica di San SImplicio: Vespri Solenni

ore 22:00, Palco Fausto Noce: Nomadi in concerto

Domenica 15 Maggio

ore 05:30, per le vie della città: Diana con la banda musicale Mibelli

ore 10:00, Piazza Santa Croce: Accoglienza del vescovo Sanguinetti

ore 11:00, Solenne messa pontificale nel piazzale di San Simplicio.

ore 16:30, Piazzale di San Simplicio: raduno dei gruppi folk

ore 18:00, Basilica di San Simplicio: inizio della processione | Percorso: Basilica, via Fausto Noce, via Boccherini, via Lombardia, Corso Vittorio Veneto, via Mameli, via Roma, via Redipuglia, via Genova, Corso Umberto, via San Simplicio, Basilica.

ore 21:00, Palco Fausto Noce: Rassegna regionale del Folklore

Inoltre, per tutti gli amanti dell’archeologia, da venerdì 13 maggio a lunedì 16 lo spazio museale che si trova sotto la Basilica di San Simplicio resterà aperto per consentire ai visitatori di ammirare gli antichi resti.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top