FESTA DEL GUSTO – TORTOLI’ – 27-30 GIUGNO 2019
Dopo i successi di Cagliari, di Alghero (dove ha affiancato il Rally d’Italia Sardegna) e di Olbia, la “Festa del Gusto Internazionale” continua il suo tour isolano arrivando per la seconda volta a Tortolì, in Ogliastra: il 27, 28, 29 e 30 giugno 2019.
La formula dell’evento rimane la medesima, con il migliore street food isolano che sfida quello nazionale e internazionale in un’esplosione di gusti e sapori, il tutto accompagnato da un incontro che diventa culturale con il flamenco, le ballerine brasiliane e i balli latino americani.
Novità e conferme alla Festa del Gusto a Tortolì:
La festa si terrà anche quest’anno in via Monsignor Virgilio, quindi in pieno centro, lungo la via che porta ad Arbatax. Grande spazio verrà dato ai prodotti e alle specialità ogliastrine, per un incontro di sapori che parte quindi dalle eccellenze locali come le prelibate ostriche della coop. pescatori di Tortolì, per passare attraverso quelle sarde, nazionali e del resto del mondo. Confermatissime infatti sia migliore street food isolano che le cucine provenienti da tutta Italia (Toscana, Puglia, Abruzzo, Campania, Lazio). In particolare vi cito:
- I cannoli, gli arancini, le cassattine dei maestri pasticceri Accetta dalla Sicilia.
- La vera Puccia salentina dalla Puglia
- La vera Pasta all’amatriciana di Amatrice, il paese laziale distrutto dal terremoto, cucinata sia in bianco che in ross dallo Chef Fabrizio Capanelli e Alain Stratta (protagonista della sesta edizione masterchef).
- La vera Porchetta di Ariccia dal Lazio, è la grande porchetta Argentati interpretata da Natalino Lampasona
- Prodotti tipici umbri, pugliesi , sardi e abruzzesi.
Folta anche la rappresentanza estera con autentiche leccornie in arrivo da Brasile, Argentina, Spagna, Usa e Cuba. Vi cito ad esempio:
- La Paella cucinata dal madrileno Jose Lopez dalla Spagna
- L’ Asado con Ricardo Torres e Miguel Sanchez e tanti altri arrosti dall’Argentina
- I Waffel alla nutella dal Belgio
- Cocktail cubani e caraibici con José Carlos Montes
Non mancherà tanta birra artigianale, sarda e non, incluso un intero scuola bus con al suo interno oltre 11 spillatori di Birra dal mondo. E per la gioia di sardi e turisti anche tanti espositori con il miglior artigianato made in Sardinia!
Spiagge e territorio di Tortolì:
Ma soprattutto la bellezza del territorio che ci permetterà di vivere un intero weekend in Ogliastra, visitando monumenti sia archeologici che naturali (come le famose “Rocce Rosse“) e passando la giornata in una delle tante spiagge di Tortolì, ben 6 delle quali hanno ottenuto la Bandiera Blu 2019 rilasciata dalla FEE: Lido di Cea, Lido di Orrì , Muxì (Il Golfetto), Orrì Foxilioni, Ponente (La Capannina) e Porto Frailis. D’altronde le cucine della Festa del gusto apriranno alle ore 18:00 (ogni giorno da venerdì a domenica).
Programma Festa del Gusto a Tortolì:
Giovedì, 27 giugno 2019:
- ore 18,00:
- Apertura stand degli espositori
- Apertura cucine e stand street food
- Spettacolo serale – Si balla latino americano con Juan Felix Chaterlain e José Carlos Montes
Venerdì, 28 giugno 2019:
- ore 18,00:
- Apertura stand degli espositori
- Apertura cucine e stand street food
- Spettacolo serale – Ballerine Carioca Brasiliane
Sabato, 29 giugno 2019:
- ore 18,00:
- Apertura stand degli espositori
- Apertura cucine e stand street food
- Spettacolo serale – Ballerine Flamenco Spagna
Domenica, 30 giugno 2019:
- ore 18,00:
- Apertura stand degli espositori
- Apertura cucine e stand street food
- Spettacolo serale – Dj set ” un salto nel tempo”, per rivivere e ballare con la stessa spensieratezza degli anni ’80 e ’90
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.