FESTA DEL GUSTO -SINISCOLA – 20-21 LUGLIO 2019 Reviewed by admin on . si svolgerà nel prossimo weekend nello splendido borgo di Santa Lucia di Siniscola, nel cuore della Baronia, in provincia di Nuoro, ma a una manciata di chilome si svolgerà nel prossimo weekend nello splendido borgo di Santa Lucia di Siniscola, nel cuore della Baronia, in provincia di Nuoro, ma a una manciata di chilome Rating: 0

FESTA DEL GUSTO -SINISCOLA – 20-21 LUGLIO 2019

festa-del-gusto-siniscola-manifesto-2019-770x430si svolgerà nel prossimo weekend nello splendido borgo di Santa Lucia di Siniscola, nel cuore della Baronia, in provincia di Nuoro, ma a una manciata di chilometri dalla Gallura (mezz’ora di macchina a sud di San Teodoro), il prossimo appuntamento con la “Festa del Gusto Internazionale”, la kermesse enogastronomica che sta riscuotendo uno strepitoso successo di pubblico lungo il suo tour tra le più importanti località turistiche della Sardegna: da Cagliari ad Alghero, da Olbia a Tortolì, da San Teodoro a Muravera.

Ma cosa è la festa del gusto? Si tratta di un momento di incontro tra culture provenienti da tutto il mondo, l’Italia e la Sardegna che si realizza a tavola, sono tanti infatti i food truck e le postazioni provenienti da ogni dove che cucinano a vista i propri piatti tipici, in formato cibo da strada.

paella-festa-gusto-internazionale

Ci si potrà quindi immergere tra i fumi delle grigliate e i profumi dei diversi piatti mentre si cammina nel panoramico lungomare della torre di Santa Lucia, magari dopo aver passato una splendida giornata di mare tra le eccezionali spiagge della zona.

festa-del-gusto-internazionale

Le serate saranno inoltre animate da balli caraibici e le ballerine carioca brasiliane e tanto altro ancora. Tutti gli spettacoli sono gratuiti, così come l’accesso all’area della festa, si pagano solo le consumazioni.

sagra-maialetto

Ma non solo potrete infatti trovare anche il meglio dell’artigianato sardo e tanti stand di prodotti tipici umbri, pugliesi, sardi, abruzzesi e – novità di Siniscola – anche dagli U.S.A.! 

Cosa si può mangiare?

  • Partiamo dai padroni di casa con la Pompia e gli arrosti dalla Sardegna, maialetto e pecora ma non solo!
  • La paella dalla Spagna, cucinata dal madrileno Jose’
  • L’ Asado Argentino il Re dei ben 12 metri di arrosti preparati dagli argentini Ricardo Torres e Miguel Sanchez
  • La Picanha dal Brasile
  • Cannoli, arancini e cassattine siciliani dei maestri Accetta
  • La vera Puccia Salentina di Zi Esterina dalla Puglia.
  • La focacceria ligure con le migliori specialità regionali accompagnate dalla musica di Fabrizio de André
  • Ben 5 birrifici artigianali di eccellenza
  • Cocktail cubani e caraibici con José Carlos Montes
  • Prodotti tipici umbri, pugliesi, sardi, abruzzesi e U.S.A.
  • Tanti dolci: oltre ai già citati cannoli siciliani, da non perdere bomboloni giganti alla crema o nutella!

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top