FESTA DEL GUSTO INTERNAZIONALE – TORREGRANDE – 25-28 LUGLIO 2019
arriva quest’anno per la prima volta a Torregrande di Oristano la “Festa del Gusto Internazionale” che sta facendo impazzire locali e turisti nelle le più famose e rinomate località turistiche della Sardegna: da Cagliari ad Alghero, da San Teodoro a Muravera, da Olbia a Tortolì.
La festa del gusto internazionale, come dice il nome, è una kermesse che punta a far incontrare i sapori della nostra terra, la Sardegna, con le delizie provenienti dal resto d’Italia e dal mondo intero. Tutto il cibo viene cucinato a vista e presentato al pubblico in formato street food.
E allora preparatevi a questo tuffo tra i fumi, profumi e sapori del mondo: a partire dai 12 metri di arrosti argentini (provate a mangiarvi l’intera porzione del mitico Asado Argentino che vi verrà consegnata se ci riuscite) e dalla celebre Paella spagnola, senza contare la focacceria ligure, gli arancini e cannoli siciliani, ma anche bomboloni alla crema e tanti dolci, oltre a birre artigianali e cocktail cubani. E poi il mercato con il meglio dei prodotti artigianali sardi e dei prodotti tipici di Puglia, Umbria, Abruzzo e Sardegna.
Ma non solo, ogni sera tanti eventi gratuiti, dai balli latino americani in piazza ai balli flamenco dalla Spagna e alle ballerine Carioca brasiliane. Perché l’incontro tra le culture è ancora più saporito, quando ai piaceri della tavola accompagni il divertimento della pista da ballo.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.