ESTATEATRO – I BARBARICIRIDICOLI – SANTA TERESA DI GALLURA – VENERDI 10 AGOSTO
Secondo appuntamento a Santa Teresa di Gallura per la “Rassegna EstaTEatro”, organizzata da I Barbariciridicoli che presenteranno venerdì 10 agosto alle ore 22, nella piazza Vittorio Emanuele I, la compagnia cagliaritana Il Crogiuolo con lo spettacolo Gene mangia gene.
Lo spettacolo ci conduce per mano attraverso un “universo globale” fatto di mucca pazza, mais transgenico e scarti industriali utilizzati per arricchire gli alimenti. In altre parole, un tentativo di indagine nel vivere contemporaneo, uno sguardo insieme ironico, intransigente e complice sui grandi problemi dell’era del consumismo.
Tra passato, presente e futuro la rappresentazione accompagna lo spettatore in un viaggio che passa dalle vecchie aziende agricole (anfitrione un burattino, avo dei coltivatori diretti) alle moderne aziende dove i polli vivono in “lattina” e le mucche sono “dopate”. Lo fa correre tra i banconi di un supermercato a caccia dell’offerta speciale, lo fa spasimare e indignare per il “terrorismo psicologico” dei mezzi busti della sera e commuovere per le storie di prevaricazione che hanno per protagonisti bambini e vecchi.
La manifestazione, con ingresso gratuito, è organizzata da I Barbariciridicoli, grazie al contributo dell’Amministrazione comunale e si concluderà lunedì 3 settembre con lo spettacolo “Bingo Bongo e la partita di bolle di sapone” della compagnia I Barbariciridicoli.
Per info: www.barbariciridicoli.it oppure 393.9013607.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.