ESCURSIONE SOTTERRANEA AL COLLE SANT’IGNAZIO – CAGLIARI – DOMENICA 12 APRILE 2015 Reviewed by admin on . Sabato 11 aprile, si terrà a Cagliari  la visita del colle Sant’ignazio con l’illustrazione sia delle bellezze collinari (fauna e flora  locale sia attuale che Sabato 11 aprile, si terrà a Cagliari  la visita del colle Sant’ignazio con l’illustrazione sia delle bellezze collinari (fauna e flora  locale sia attuale che Rating: 0

ESCURSIONE SOTTERRANEA AL COLLE SANT’IGNAZIO – CAGLIARI – DOMENICA 12 APRILE 2015

10930091_835958906462713_4454557030798377175_n

Sabato 11 aprile, si terrà a Cagliari  la visita del colle Sant’ignazio con l’illustrazione sia delle bellezze collinari (fauna e flora  locale sia attuale che esistente nell’antichità), con l’accesso alle gallerie sotterranee.

Andranno in scena stirie di cavapietre, detenuti, militari ed anche della prostituzione che un tempo aveva sede nelle cavità sotterranee.  Saranno queste e altre le numerose curiosità che verranno svelate nell’imperdibile visita guidata di sabato pv, 11 aprile, dalle ore 15 (alle 19) con appuntamento in piazza San Bartolomeo.

L’Associazione Sardegna Sotterranea, specializzata nell’esplorazione e nella divulgazione di luoghi della memoria troppo spesso ignorati e sconosciuti ai più, prevede tre ore di cultura da assaporare strada facendo, risalendo un colle carico di fascino per raggiungere infine il Forte di Sant’ignazio. 

Raccomandiamo  di comunicare la vs eventuale adesione a sardegnasotterranea@gmail.com

trattandosi di una iniziativa con posti limitati.

L’incontro fissato in piazza San Bartolomeo prevede l’illustrazione delle erbe spontanee della zona, una salutare passeggiata tra i sentieri panoramici, e poi l’accesso ai complessi sotterranei del colle di Sant’Ignazio, soffermandoci sulle caverne preistoriche riusate come basi segrete militari. Ma anche come luoghi per appuntamenti al buio, nel recente passato.

Alcune gallerie scavate nella roccia  furono adibite, si racconta, a “sgannatoio“, locale per appuntamenti.

Inziativa riservata ai soli aderenti a Sardegna sotterranea.

Contributo indiv 8 eu.

Raccomandata fonte di luce individuale.
 

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top