ESCURSIONE NEL SUPRAMONTE DI BAUNEI – DOMENICA 21 MAGGIO 2017
“Selvaggio Blu” prima tappa
Escursione nel Supramonte di BauneiIl Selvaggio Blu è tra le più famose mete degli escursionisti di tutto il mondo, una vera perla dei sentieri escursionistici della Sardegna…. Il blu del mare e la forza maestosa delle montagne del Supramonte di Baunei rendono questo percorso unico e spettacolare. Partiremo dalla bellissima guglia calcarea di Pedra Longa seguendo un sentiero, inizialmente costiero, che ci porterà in località Cuile Golorige e in poco tempo alla cascatella del rio Bausu dove faremo una breve sosta per rinfrescarci.
Di fronte a noi la spettacolare punta Giradili …..il sentiero sale velocemente in quota sino a portarci ai sui piedi, da cui ammirarlo in tutta la sua im…ponenza e bellezza. I ginepri secolari ci aspetteranno lungo il sentiero come guardiani della montagna in un panorama unico e spettacolare. Raggiunto il cuile De us Piggius li sosteremo per il pranzo prendendoci il tempo per riposare e mangiare insieme…Il rientro sarà in discesa e molto più rilassante, anche se impegnativo, e ci offrirà comunque degli altri punti di vista di questo straordinario percorso ..
style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>
INDICAZIONI PER I PARTECIPANTI
PRENOTAZIONI ai numeri: 0783 1930040 o 392 2832997
Per Informazioni: chiamare o scrivere via mail all’indirizzo ixaset@gmail.com
Il numero di partecipanti è limitato.
Guida AIGAE e GAE: Luca Selis
CARATTERISTICHE PERCORSO E GRADO DI DIFFICOLTÀ: Percorso di 5+5 km di difficoltà medio alta (disciplinare CAI: grado di difficoltà “E” – itinerario escursionistico privo di difficoltà tecniche) con un dislivello in salita di 625 m circa. Il percorso è abbastanza impegnativo ma lo percorreremo con le soste necessarie per poter godere di questi splendidi luoghi e scattare qualche foto. Ci potranno essere delle variazioni, da concordare insieme, in funzione dei tempi e delle possibili necessità dei partecipanti.
CHI PUÒ PARTECIPARE:
Possono partecipare persone in buono stato di salute mediamente allenate che non soffrano di vertigini o nel guardare i numerosi strapiombi che caratterizzano questo percorso. Possono partecipare persone di età compresa tra i 18 e i 70 anni (altri casi verranno considerati singolarmente tenendo conto dell’esperienza e del grado di allenamento)
ASSICURAZIONE: Tutti i partecipanti sono coperti da assicurazione.
COSTO DI PARTECIPAZIONE:
20 € a persona
Verrà corrisposto al momento della registrazione dei partecipanti nel punto di ritrovo.
PRANZO
Il pranzo al sacco è a carico dei partecipanti.
Consigliati 2 litri d’acqua a persona in piccole bottiglie di plastica.
Abbigliamento:
Obbligatorio l’utilizzo di scarpe da trekking.
Abbigliamento consigliato:
Abbigliamento a strati
– Maglia traspirante;
– Felpa in cotone con zip;
– Giacca a vento;
– Capellino per proteggere la testa dal sole;
– Crema solare protettiva
LUOGO E ORA D’INCONTRO:
Incontro ore 9:20 Pedra Longa spiazzo fronte ristorante omonimo. Ore 9:30 Partenza per l’escursione.
LInk Maps : Clicca e raggiungici
Eventuali variazioni vi verranno comunicate tempestivamente.
L’evento potrebbe essere annullato per condizioni meteo avverse o cause di forza maggiore sarete ad ogni modo avvisati almeno 3 giorni prima della data dell’evento.