ESCURSIONE IN BARBAGIA TRA ESCURSIONI, TRADIZIONI E CIBI TIPICI – 1-4 NOVEMBRE
Un’occasione per visitare la Sardegna, accompagnati da una guida escursionistica iscritta al registro regionale, in una stagione che permette di camminare all’interno e sulla costa e di conoscere le antiche tradizioni attraverso la manifestazione “Cortes apertas”.
Programma:
1 Novembre
Escursione al Villaggio nuragico di Tiscali. Cena, pernottamento e colazione in agriturismo.
2 Novembre
Escursione a Montenovo San Giovanni – Orgosolo (Uno scrigno di biodiversità botanica e faunistica nella bella foresta di Funtana Bona) e nel pomeriggio-sera Cortes Apertas a Mamoiada (http://www.sardegnaturismo.it/it/evento/autunno-barbagia-2012). Pernottamento e colazione in agriturismo.
3 Novembre
Escursione alla Gola di Gorroppu (Un canyon spettacolare al cui interno ci sentiamo piccoli piccoli) e nel pomeriggio-sera Cortes Apertas a Mamoiada. Pernottamento e colazione in agriturismo.
4 Novembre
Escursione a Cala Cartoe (Durante il percorso verso la bellissima cala incontreremo i Pinnettos, antiche abitazioni dei pastori. Tempo permettendo si potrà fare il bagno).
Il programma potrà subire modifiche in funzione delle condizioni meteo.
La manifestazione “Cortes apertas” offre l’opportunità di conoscere usi e tradizioni e di assaporare piatti tipici preparati nelle abitazioni. Per le escursioni occorre equipaggiamento da trekking: zaino e scarponi.
Pranzo al sacco del 1° giorno e cena del 2° e 3° giorno sono a carico dei partecipanti. Il costo, € 210,00 a persona, comprende accompagnamento, ticket ingresso ai siti (Tiscali e Gorroppu), pernottamento, prima colazione e cena del 1° giorno in agriturismo. Sconti per gruppi familiari. La proposta verrà realizzata con un minimo di 10 adesioni. Adesioni entro il 12/10/2012 al 3489305607 da confermare con bonifico bancario di € 120. www.allascopertadi.it
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.