ESCURSIONE DI PASQUETTA SULLA SELLA DEL DIAVOLO – CAGLIARI – LUNEDI 6 APRILE 2015
Un pomeriggio dedicata alla fotografia di paesaggio in uno degli scenari più incantevoli di Cagliari.
Si partirà dal piazzale calamosca alle ore 16.30 e si percorreranno i sentieri che,portano sulla “Sella del Diavolo. Lungo tutto il percorso si avranno numerosi spunti per la realizzazione di foto di paesaggio aventi come soggetto il Golfo degli Angeli, il litorale di Quartu e le falesie di Capo San’Elia. Nonchè esercitarsi nella macrofotografia con le fioriture della macchia mediterranea.
Dopo il tramonto (ore 19.40 circa) si potra ammirare e fotografare lo scenario del Golfo degli Angeli nell’ora blu ed attendere il sorgere della luna che illuminerà il cammino per il rientro. Il ritorno è previsto per le ore 22.30 circa
Durante l’escursione verranno tenute delle lezioni sul campo riguardanti le tecniche e le attrezzature relative alla fotografia di paesaggio, nonchè sulle caratteristiche geologiche e naturalistiche della Sella del Diavolo e di Capo Sant’Elia.
Attenzione: i partecipanti “non fotografi” dovranno adeguare il passo alle pause necessarie per gli scatti degli altri partecipanti e restare uniti al gruppo.
Attrezzatura consigliata: reflex (digitale o a pellicola) oppure compatta digitale con possibilità di regolazione manuale di tempi e diaframmi, treppiede, torcia elettrica per il rientro dopo il tramonto.
Si consiglia inoltre: scarpe da trecking, abbigliamento a strati,cerata antivento.
Costo: 12 euro a persona (10 euro per chi ha già frequentato uno dei corsi di fotografia oppure per gli iscritti a”Scirarindi”).
Sono esclusi dalla quota di partecipazione ed ogni partecipante dovra provvedere in proprio a: scorte d’acqua potabile (consigliato almeno 1 litro a persona), generi di conforto.
Il numero massimo di partecipanti è fissato in 12 persone.
Difficoltà : medio-bassa (per tutti, non richiesta preparazione o attrezzatura specifica).
È richiesta la prenotazione a mezzo e-mail a info@fotoenatura.com
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.