ELENCO PUNTI RACCOLTA VIVERI E VESTIARIO – EMERGENZA ALLUVIONE IN SARDEGNALIST COLLECTION POINTS FOOD AND CLOTHING – EMERGENCY FLOOD IN SARDINIA
ELENCO PUNTI RACCOLTA VIVERI E VESTIARIO
SANLURI
Oggi alle 15.30
Ex mattatoio, lato destro Chiesa San Martino Sanluri
asl oristano
messo a disposizione una psicologa Asl che offrirà consulenza, ovviamente gratuita, a tutte le persone coinvolte nell’alluvione che ne abbiano bisogno.
www.asloristano.it
San sperate (CA) , sabato 23 e domenica 24 la consulta giovani in collaborazione con l’associazione ORSA san sperate hanno organizzato in piazza new york una raccolta (vestiti, generi alimentari,ecc) per le zone colpite dall’ alluvione!
comune di Uras, serve urgentemente acqua imbottigliata e camioncini per spalare i detriti.
La Tirrenia offre navi gratis per gli aiuti
La compagnia di navigazione Tirrenia ha messo a disposizione le proprie navi per offrire i passaggi ai mezzi dei soccorritori della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco che dal continente stanno raggiungendo l’isola in aiuto alla popolazione sulle linee rimaste in vigore, ovvero Civitavecchia-Ol…
Emergenza Sardegna 19 novembre 2013
Associazione linea MÂ sta mettendo a disposizione la sede.
Se volete potete inviare anche questo comunicato
Emergenza alluvione: Oggi, e sino a sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 21, nella sede dell’associazione Linea M a Monserrato in via del Redentore n. 218, sarà possibile portare beni di prima necessità :
pannolini per bambini, fazzoletti, carta igienica, scottex;
prodotti alimentari confezionati: pasta, pane, sughi pronti, cibo in scatola, biscotti, latte a lunga conservazione, omogeneizzati, riso, acqua, merendine;
abbigliamento invernale in buone condizioni per bambini giovani e adulti, biancheria intima nuova;
biancheria per la casa, soprattutto lenzuola, coperte e asciugamani;
detergenti per l’igiene personale e per la casa.
Per i bambini: piccoli giochi, quaderni, album, colori e matite.
Quanto raccolto sarà portato, direttamente da noi o attraverso la Protezione civile, alla popolazione dei comuni colpiti dall’alluvione.
Disponibilita’di alloggio per gli sfollati ad olbia,quella di 8appartamenti riscaldati,puliti e funzionali?ospita la famiglia murrighile di Berchideddu ad un km da olbia.numeri di telefono:0789/41866,3473459967/ 334 350 8559. io sono Gianna Mirrighile,la figlia dei proprietari e parlo a nome anche loro.
Cordiali saluti Gianna Murrighile
SALVE SONO ALESSANDRO ULASCI (GESICO, TREXENTA) VORREI DARE UNA MANO PERSONALMENTE HO TUTTA L’ATTREZZATURA NECESSARIA PERò NN SO COME ANDARE PERCHE SONO A PIEDI NN HO LA MACCHINA… SE SAPETE DI QUALCHE COMITIVA CHE STA PARTENDO DALLA MIA ZONA MI POTETE FAR SAPERE … GRAZIE…IL MIO NUMERO 3473621174
LA COMUNITÀ DI SENEGHE, HA ALLESTITO UN PUNTO DI RACCOLTA PER I NOSTRI CONTERRANEI COLPITI DALL’ALLUVIONE. IL PUNTO È IN CORSO UMBERTO NEI LOCALI DEI F.LLI PONTI (FRONTE PIZZERIA SA PRENTZA)
SI ACCETTANO GENERI-ALIMENTARI TIPO CIBI IN SCATOLA NON DEPERIBILI (PASTA LATTE ZUCCHERO CAFFÈ BISCOTTI SCATOLETTE DI VARIO TIPO ECC.), FAZZOLETTINI DI CARTA, CARTA IGIENICA, SCOTTEX, PANNOLINI PER BAMBINI, ASSORBENTI IGIENICI ECC.
ABBIGLIAMENTO INVERNALE E SCARPE PER UOMO DONNA E BAMBINO
BIANCHERIA INTIMA NUOVA PER UOMO DONNA E BAMBINO
COPERTE CUSCINI MATERASSI LENZUOLA E ASCIUGAMANI
SI ACCETTANO INOLTRE SCOPE, GUANTI PALETTE, STIVALI DI GOMMA, RASTRELLI, GIUBBOTTI INCERATI E COSÌ VIA
SI INIZIA ALLE 15.30 DI OGGI 20 NOVEMBRE
CHIUNQUE AVESSE UN MEZZO DI TRASPORTO CON UNA CAPIENZA CONSISTENTE PUÃ’ OFFRIRSI PER TRASPORTARE IL RICAVATO AI CENTRI PIÙ GROSSI PER ATTIVARE LO SMISTAMENTO ED EFFETTUARE L’INVIO ALLE COMUNITÀ BISOGNOSE..
sede della Consulta a Norbello, dalle ore 16 alle ore 20 di oggi 20/11 e domani 21/11, è attiva la raccolta di beni di prima necessità da destinare agli alluvionati. In base alle ultime notizie, è particolarmente richiesto l’apporto di: indumenti intimi; calze; scarpe e stivali; cuscini, federe, lenzuola e coperte; materassi; abbigliamento invernale; viveri a lunga scadenza; detersivi; prodotti di igiene intima; posate e piatti di plastica; farmaci da banco.
Per qualsiasi necessità e in particolare per problematiche relative alle abitazioni, rivolgersi alla Protezione Civile tel. 0789/52020.
Emergenza alluvione – 3° avviso
Gli esercenti e le ditte private che volessero offrire gratuitamente biancheria intima per uomo, donna e bambino/a possono consegnarla presso il Centro Umanitario in via Canova (ex ambulatorio ASL) referente Sig.ra Annamaria Chessa tel. 339/6427655, oppure presso i Servizi Sociali del Comune sede Poltu Quadu tel. 0789/52172.
Emergenza alluvione. Attivato un Conto Corrente per solidarietÃ
Vista la calamità che si è abbattuta sul territorio del Comune Olbia, l’Amministrazione comunale ha attivato un conto corrente bancario dedicato alla raccolta di fondi per garantire un aiuto concreto al territorio ed alla popolazione colpita dalla terribile ondata di maltempo.
Coordinate per i versamenti:
Conto Corrente n. 0540 – 070361388
IBAN IT72U 01015 84980 000070361388
BIC (codice swift) BPMOIT22XXX
Causale: Comune di Olbia Emergenza Alluvione
Il Sindaco On. Giovanni Maria Enrico Giovannelli
L’ESERCITO E’ ARRIVATO OLBIA….. chiamate il n. 078952020 la PROTEZIONE CIVILE – CHI HA BISOGNO CHIAMI SUBITO
Presso la FARMACIA ACCOGLI di PAZZA ETNA hanno creato un centro raccolta abbigliamento. Serve tutto non dimenticate anche l’intimo. VI PREGO se possibile di portare gli indumenti già divisi per categoria e taglia. Serve soprattutto anche gente che sia disposta a venire prendere e distribuire i vestiti a domicilio. Sarebbe perfetto se riusciste ad usare la pagina della farmacia (cercatela) come centro nevralgico scrivendo i nomi e le famiglie a cui destinare gli aiuti. Grazie RIPETO URGE TUTTO, INTIMO VESTITI E ANCHE SACCHETTI! SERVONO PERSONE CHE VOGLIANO DISTRIBUIRE. La raccolta comincerà 20 min dopo lo svolgimento dei funerali di oggi.
ASSOCIAZIONE CULTURALE “ALBERTO ARBERI” OSCHIRI
ORGANIZZA
Una serata di beneficenza a favore degli alluvionati, che si terra’ alla discoteca La Cupola di Oschiri,’ Sabato 23 Novembre Ingresso a Offerta Open bar, tutto il ricavato servirà per aiutare gli alluvionati di Olbia e Torpè, Suoneranno e canteranno: Tamara Meloni, Niko Carta, Marta Scalas, Carmelita Sini, Antonello Mulargia, lucia Budroni , il DJ Luca Lambroni,tanti altri
L’oratorio di don bosco a Carbonia ha organizzato una raccolta di indumenti pesanti, coperte, sacchi a pelo e alimenti di prima necessità da inviare alle comunità sarde colpite dall’alluvione. È possibile consegnare i beni da giovedì 21 novembre a domenica 1 dicembre in sede dell’associazione don bosco dalle ore 10.00-11.30 e dalle 17.00-20.00 fate copia incolla e fatelo sapere a tutti gli amici.
comune lanusei Tutta la popolazione è invitata a contribuire genorosamente alla raccolta di indumenti e alimenti istituita per aiutare le popolazioni dei centri devastati dal ciclone dei giorni scorsi.
Le donazioni vengono raccolte al piano terra del palazzo comunale di Via Roma.
Un caloroso ringraziamento a chiunque vorrà contribuire.
Villa San Pietro: Emergenza Sfollati -
Alluvione : – affiancati all’unita di crisi della Caritas secondo le ultime informazioni stiamo raccogliendo Lenzuola, coperte, biancheria intima (nuova), abbigliamento bambini, detergenti e alimenti a lunga conservazione ..in collaborazione con il comune domani saremo a disposizione tutto il giorno al centro d aggregazione sociale, e la mattina fino alle 13 potrete mettere fuori dalle vostre porte ciò che vorrete donare passerà il mezzo comunale a ritirare il tutto … Grazie per la collaborazione
Per MOGORO e i paesi limitrofi: dalle 15 è aperto il centro di raccolta di beni per l’emergenza alluvione presso la sede della Proloco (Piazza Giovanni XXIII ).
Servono acqua in bottiglia,cibo a lunga conservazione, coperte,materassi,attrezzi da lavoro,medicinali da banco,vestiario,sacchi grandi immondezza.
Si cercano volontari
PS: Credo rimangano comunque apete anche le attività che si sono già offerte in precedenza: SALONE LELLE, CAFFE’ GITANO, NUOVA FERRAMENTA, MARKET DONATELLA nel caso vi indirizzeranno loro!
a sestu presso la fioricoltura Orru’ in via Giulio cesare n. 5 si sta effettuando una raccolta di generi di prima necessita’ da inviare nelle zone colpite dall’alluvione. Si possono portare alimenti a lunga scadenza, abbigliamento invernale x adulti e bambini, coperte, lenzuola e beni di prima necessita’!
ARBUS, PIAZZA GRAMSCI ALLE ORE 14.30 CI SARA’ LA RACCOLTA DI ALIMENTI, VESTITI, DISINFETTANTI ECC..DA DESTINARE AGLI SFOLLATI DI OLBIA..SI RICHIEDONO ANCHE MACCHINE E CAMION D’ AIUTO PER TRASPORTARE LE DONAZIONI DEGLI ABITANTI..GRAZIE!!
Emergenza Sardegna 19 novembre 2013
Il Comune di Torpè, di concerto con la Prefettura di Nuoro, la Protezione Civile e il Comune di Posada, ha istituito il COC (centro operativo comunale) previsto dal piano di Protezione Civile.
“Non è stato possibile dare vita al COC da subito perchè dalle 18 fino alle 7 di stamane mancava anche la corrente elettrica. Ora è comunque attivo il numero per le emergenze (0784/1824812).
ARZANA PRESSO Sede Croce Rossa pressi Municipio ogni giorno dalle 19:00 alle 22:00 RACCOLTA E CENSIMENTO BENI DI PRIMA NECESSITA’ PER GLI SFOLLATI DELLA PROVINCIA DI OT.
Per contatti: 0782369019 (SEDE CRI) e 3495539418 (responsabile del gruppo Patrizia Fara)
078952020 protezione civile chi ha bisogno chiami subito
Fate girare questo numero via internet o con messaggi se sapete che qualcuno a è in difficoltà .
raccolta di abbigliamento invernale e coperte per le zone alluvionate della Sardegna. Il materiale sarà inventariato e portato alla Protezione Civile e Caritas di Cagliari che lo distribuirà durante gli interventi.
Punto di raccolta a partire da mercoledì 20:
– Yacht Club Cagliari ore 10.00 – 17.00, Porticciolo turistico di Marina Piccola;
– Avis Comunale di Cagliari, Via Talete 8, nei seguenti orari:
dal lunedì al venerdì ore 9.00-12.30
lunedì, mercoledì, venerdì ore 16.00-19.00
Per informazioni rivolgersi a:
Marta Magnano: 320/3537150
Francesco Figus: 348/1680871
Riccardo Lazzardi: 347/2738177HARVEST food and clothing
SANLURI
Today at 15:30
Former slaughterhouse , the right side of Church St. Martin Sanluri
aSL oristano
made available to a local health psychologist who will give advice , of course , free to all the people involved in the flood who need it .
www.asloristano.it
San hope (CA ), Saturday 23 and Sunday 24 to consult young people in collaboration with the Association ORSA san sperate arranged in a square new york collection ( clothes, food , etc. ) to the affected areas by ‘ flood !
common Uras , urgently need bottled water and light trucks to shovel debris .
The Tirrenia offers free ship to aid
The shipping company Tirrenia has provided its ships to provide the steps to the means of the rescuers of the Civil Protection and Fire Service who are reaching the island from the mainland to help the people on the lines remained in force , or Civitavecchia -Ol …
Emergency Sardinia November 19, 2013
Association of the M line is providing the venue.
If you want you can also send this release
Flood emergency : Today, and until Saturday , from 9 to 13 and from 15 to 21, in the headquarters of the M line in Montserrat in via the Redeemer n . 218 , it will be possible to bring basic necessities :
baby diapers , wipes , toilet paper, paper towels ;
packaged foods : pasta, bread, pasta sauces , canned food, biscuits, long life milk , baby food , rice, water , snacks ;
winter clothing in good condition for children and young adults , new underwear ;
bedding , especially sheets, blankets and towels ;
detergents for personal hygiene and household .
For children : small toys , notebooks , albums , colors and pencils.
The money collected will be led directly by us or through the Civil Protection, the population of the municipalities affected by the flood.
Disponibilita’di accommodation for the displaced in Olbia , that of 8Apartment heated , clean and functional ? Murrighile home to the family of Berchideddu one km from olbia.numeri Phone : 0789 / 41866 , 3473459967/334 350 8559 . I’m Gianna Mirrighile , the daughter of the owners and I speak on behalf of them as well.
Sincerely Gianna Murrighile
ARE SUBJECT TO ALESSANDRO ULASCI ( Gesico , TREXENTA ) I WOULD LIKE TO GIVE A HAND PERSONALLY HAVE ALL THE NECESSARY EQUIPMENT Pero NN WHY ARE SO AS TO GO ON FOOT NN HO THE MACHINE … IF YOU KNOW OF ANY party THAT IS STARTING FROM MY AREA YOU CAN LET ME KNOW … THANK YOU … MY NUMBER 3473621174
THE COMMUNITY OF SENEGHE , HAS FURNISHED A COLLECTION POINT FOR OUR countrymen affected by the flooding . THE POINT IS IN CORSO UMBERTO DEI F.LLI IN LOCAL BRIDGES (FRONT PIZZERIA SA PRENTZA )
YOU AGREE TO MOTHER – TYPE FOOD FOOD IN BOX NOT PERISHABLES ( PASTA MILK SUGAR COFFEE BISCUITS BOXES OF VARIOUS TYPES , ETC.) , Paper towels , toilet paper, SCOTTEX , baby diapers , sanitary towels ETC.
WINTER CLOTHING AND SHOES FOR MEN WOMEN AND CHILD
NEW UNDERWEAR FOR MEN WOMEN AND CHILD
MATTRESSES PILLOWS BLANKETS SHEETS AND TOWELS
YOU ALSO AGREE TO SCOPE , GLOVES, PALETTE , RUBBER BOOTS , RAKES , waxed JACKETS AND SO ON
IT STARTS AT 15:30 TODAY November 20
ANYONE WHO HAD A MEANS OF TRANSPORT WITH A CAPACITY TO DELIVER CONSISTENT can provide us with NEAREST THE PROCEEDS TO BIG TO ACTIVATE THE SORTING AND MAKE THE COMMUNITY NEED TO ENTER ..
Look at the seat of Norbury , from 16 to 20 hours of today 20/11 and tomorrow 21/11 , is on the collection of essential goods to be allocated to flood victims. According to the latest news , it is particularly requested the support of: undergarments , socks, shoes and boots , pillows , pillow cases , sheets and blankets , mattresses , winter clothing , food in the long term , detergents , hygiene products , cutlery and plastic plates ; -counter medications .
For any needs and in particular issues related to housing , contact the Civil Protection tel . 0789 / 52020 .
Flood emergency – 3rd notice
The operators and private companies who want to offer free underwear for men, women and boy / girl can hand it in at the Humanitarian Center in via Canova (ex surgery ASL ) Contact person: Ms. Annamaria Chessa tel . 339/6427655 , or at the Social Services office of the City Poltu Quadu tel . 0789 / 52172 .
Flood emergency . On a Current Account for solidarity
View the calamity that has befallen the Municipality Olbia , the City Council has set up a bank account dedicated to raising funds to provide practical help to the territory and the people affected by the terrible wave of bad weather .
Details for payments :
Current Account no. 0540-070361388
IBAN IT72U 01015 84980 000070361388
BIC ( swift code ) BPMOIT22XXX
Reason: Municipality of Olbia Emergency Flood
The Mayor Hon John Enrico Maria Giovanelli
THE ARMY AND ‘COME ….. Olbia call no. 078952020 CIVIL PROTECTION – WHO NEEDS CALL NOW
At the pharmacy to Accept MAD ETNA have created a clothing collection center . It serves all do not forget also the intimate . PLEASE if possible to bring the clothes already divided by category and size . It is primarily used also people who are willing to come pick up and deliver your clothes at home. It would be perfect if you managed to use the page of the pharmacy ( search ) as the nerve center by writing the names and families to which to allocate aid . Thanks REPEAT URGE ALL, AND EVEN UNDERWEAR CLOTHING BAGS ! NEED PEOPLE WHO WANT TO DISTRIBUTE . The collection will begin 20 minutes after the holding of the funeral today.
CULTURAL ASSOCIATION ” ALBERTO Arberi ” OSCHIRI
ORGANIZE
A fundraiser for the flood victims , to be held ‘ to the disco dome Oschiri , ‘ Saturday, November 23 Admission Offer Open bar , all the proceeds will be used to help the flood victims of Olbia and Torpoint , will play and sing : Tamara Melons, Niko Paper, Marta Scalas , Carmelita Sini , Antonello Mulargia lucia Budroni , the DJ Luca Lambroni , many others
The Oratory of don bosco in Carbonia has organized a collection of warm clothing , blankets, sleeping bags and food staples to be sent to the Sardinian communities affected by the flood . You can deliver the goods from Thursday 21 November to Sunday, December 1 at the headquarters of don bosco from 10:00 to 11:30 hours and from 17:00 to 20:00 please copy and paste Tell it to all my friends .
Common fleecy entire population genorosamente be invited to contribute to the collection of clothing and food, set up to help the people devastated by the cyclone centers in recent days.
Donations are collected on the ground floor of the municipal building of Via Roma.
A warm thank you to everyone who can contribute.
Villa San Pietro : Emergency IDP -
Flood: – side by side to the crisis unit of Caritas according to the latest information we are collecting Sheets, blankets , underwear ( new ) , children clothing, detergents and foods a long shelf life .. in cooperation with the town tomorrow we will be available all day at the center of social gatherings , and in the morning until 13 hours you will put off your doors donate anything you want to pass through town to pick up more … Thanks for your cooperation
For MOGORO and neighboring countries : from 15 is open to the center of collection of goods for the flood emergency at the headquarters of the tourist office ( Piazza Giovanni XXIII) .
They serve bottled water, long-life food , blankets , mattresses , tools , counter medicines , clothing , bags uncleanness .
Volunteers are needed
PS : I still remain apete also the activities that have already been offered before : SALON lelle , CAFFE ‘ GYPSY , NEW HARDWARE , MARKET DONATELLA in case you will direct them!
to sestu at the flower growing Orru ‘ via Giulio cesare n . 5 you are making a collection of basic necessities ‘ to be deployed in areas affected by the flood. You can bring food in the long term , x adults and children winter clothing , blankets, sheets and basic necessities ‘ !
ARBUS , SQUARE GRAHAM TO 14.30 THERE WILL BE ‘ THE COLLECTION OF FOOD , CLOTHING , ETC .. DISINFECTANT TO ALLOCATE TO DISPLACED OLBIA .. YES EVEN NEED A CAR AND TRUCK ‘ HELP TO RETURN THE AFTERMATH OF THE INHABITANTS .. THANK YOU !
Emergency Sardinia November 19, 2013
The town of Torpoint , in agreement with the Prefecture of Nuoro , the Civil Protection and the City of Posada , established the COC ( municipal operations center ) under the Plan of Civil Protection.
” It is not possible to give life to the COC from the start because from 18 till 7 this morning also lacked electricity. Now the number is still active for emergencies ( 0784/ 1824812 ) .
AT ARZANA Red Cross office near City Hall every day from 19:00 to 22:00 COLLECTION AND CENSUS Consumer Staples ‘ FOR DISPLACED PERSONS IN THE PROVINCE OF OT .
Contact: 0782369019 ( OFFICE CRI) and 3495539418 ( group leader Patricia Fara )
078952020 civil protection who needs call immediately
Please forward this number via the internet or by post if you know that someone is in trouble .
collection of winter clothing and blankets for the flooded areas of Sardinia. The material will be inventoried and taken to the Civil Protection and Caritas of Cagliari which will release during surgery .
Collection point from Wednesday 20:
– Yacht Club Cagliari 10.00 – 17.00 Marina Marina Piccola ;
– Avis Comunale di Cagliari , Via Thales 8 , at the following times :
Monday to Friday 9.00-12.30
Monday, Wednesday , Friday 16.00-19.00
For more information contact :
Marta Magnano : 320/3537150
Francesco Figus : 348/1680871
Riccardo Lazzardi : 347/2738177
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.