EGG PARTY – CAMPIDARTE -USSANA – 11-12 SETTEMBRE 2015
EGG CONCERTI in collaborazione con l’ASS.CULT. CAMPIDARTE e il circolo privato THE BRAMBLES ARTS presentano:
EGG PARTY
11 settembre @ Campidarte – Ussana
12 settembre @ The Brambles Arts – Santa Teresa Gallura
Festeggiate con noi l’inizio di una nuova stagione concertistica di Egg concerti con EGG PARTY!
MILES COOPER SEATON (Akron/family – U.S.A)
DUKE GARWOOD (UK)
DON VITO (DE)
ARDUO (ITA)
dj set a cura di PARALLEL COAST
INGRESSO 10 euro con birra 0,20 o bicchiere di vino ( piatto di pasta al forno incluso per chi arriva entro le ore 21! )
Ricordate di portare con voi la tessera di Campidarte
MILES COOPER SEATON
è un cantante, compositore, polistrumentista di base a Los Angeles. Nel 2002 approda a New York e fonda la Akron/Family band che in poco tempo stregherà mr. Michael Gira (Swans), inducendolo a pubblicarne i primi lavori per la sua Young God.
Oggi Miles ha da poco terminato un album solista, “Phases in Exile”, nelle cui canzoni rivive l’intensità del disco d’esordio della band madre, e si è dedicato a progetti particolari e installazioni sonore debitrici della ambient/drone music più estatica e minimalista. Nell’imminente e lungo tour italiano troveranno espressione le varie sfaccettature della sua musica e delle sue radici culturali, che mescolano elementi trascendentali e le qualità intuitive e spirituali di diverse tradizioni con i valori viscerali e conflittuali dei movimenti artistici punk e della controcultura. Non mancheranno inoltre incursioni nel repertorio Akron/Family, e in particolar modo in quei brani che portano la sua firma.
DUKE GARWOOD
È un polistrumentista, è londinese, è il chitarrista preferito da Mark Lanegan e il suo lavoro viene definito da Josh T. Pearson “ciò che di più vicino al paradiso si possa raggiungere con una chitarraâ€.
Presenterà per l’occasione il suo quinto album solista, Heavy Love, registrato al Pink Duck studio del signor Josh Homme.
La sua capacità di tirar fuori dalla chitarra suoni unici e accompagnarli con una voce profonda, calda, che parla più con la melodia che con le liriche, hanno fatto di lui uno dei chitarristi più apprezzati della scena rock, country, blues e free jazz, colui che tutti vorrebbero accanto durante la registrazione di un disco.
DON VITO
è un’istituzione della scena noise rock europea. Il trio proveniente da Lipsia, Germania, è costituito da batteria, chitarra e basso, ma difficilmente troverete qualcuno che riesce a raggiungere il loro sound con i loro volumi e la loro energia. Ritmi frenetici, urla, cavalcate math, suoni taglienti.
Abbiamo avuto la fortuna di vederli live e vi assicuriamo che non capita spesso di incontrare una band del genere!
ARDUO
è un duo, chitarra e batteria, che porta in scena un nevrotico, entusiasmante, vigoroso jazzcore. Stacchi repentini, cambi di ritmo e traiettorie funamboliche, con gli Arduo si ritrova il gusto per l’eccesso, la forma e lo stile del math rock più caotico.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.