EASYJET RIPRENDE A VOLARE A CAGLIARI E OLBIA
EasyJet riprenderà gradualmente le operazioni in Italia dal 15 giugno. Volerà inizialmente da otto aeroporti con voli nazionali che collegheranno Milano Malpensa con Palermo, Catania, Bari, Napoli, Lamezia Terme, Cagliari e Olbia. È previsto anche un collegamento internazionale da Brindisi a Ginevra.
La compagnia dovrebbe aumentare progressivamente le rotte, andando di pari passo con l’allentamento delle restrizioni e in linea con le richieste da parte dei propri clienti.
La compagnia, adeguandosi alle norme europee, impone degli obblighi a tutti i passeggeri e personale di cabina e di terra. Come indossare la mascherina e la sospensione del servizio di ristorazione a bordo per limitare i contatti e gli spostamenti durante la fase di volo. Inoltre, “tutti gli aerei saranno dotati di dispositivi sanitari di scorta, tra cui mascherine, guanti e disinfettante per le mani, a disposizione di passeggeri ed equipaggio, in caso di necessità ”.
Gli aeromobili saranno inoltre quotidianamente sottoposti a una pulizia approfondita, oltre a quella prevista normalmente, e a una sanificazione integrale della cabina che garantisce la protezione delle superfici dai virus per almeno 24 ore.
Gli aerei di easyJet, così come la stragrande maggioranza degli aerei commerciali, sono già dotati di una tecnologia di filtraggio antiparticolato ad alta efficienza che purificano il 99,97% dei contaminantipresenti nell’aria della cabina, compresi virus e batteri. Si tratta degli stessi sistemi di filtraggio utilizzati negli ospedali. Attraverso questi filtri l’aria della cabina viene cambiata ogni 3-4 minuti.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.