DOMENICA TRA CONVENTI,GIARDINI E SOTTERRANEI DI CAGLIARI – DOMENICA 18 NOVEMBRE 2018 Reviewed by admin on . Domenica speciale, il 18 Novembre, con un avvincente tour che partendo dalle ore 9 dal colle di Buoncammino, co condurrà nell’area del Convento dei frati cappuc Domenica speciale, il 18 Novembre, con un avvincente tour che partendo dalle ore 9 dal colle di Buoncammino, co condurrà nell’area del Convento dei frati cappuc Rating: 0

DOMENICA TRA CONVENTI,GIARDINI E SOTTERRANEI DI CAGLIARI – DOMENICA 18 NOVEMBRE 2018

Galleria_Cagliari_Salesiani1-1024x679Domenica speciale, il 18 Novembre, con un avvincente tour che partendo dalle ore 9 dal colle di Buoncammino, co condurrà nell’area del Convento dei frati cappuccini, con le vicine zone museali, grazie ad una salutare passeggiata targata Italtours per conoscere storie incredibili, ma realmente accadute, nei quartieri storici di Cagliari.

Tappa anche nella città sotterranea, dentro ai rifugi di guerra, scavati nella roccia sotto le case di Stampace,  dove toccheremo in profondità l’anima di Cagliari.



style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>

LA VISITA prevede 3 ore di salutare passeggiata, dalle ore 9 alle 12, per illustrare, strada facendo, luoghi della memoria e dell’identità cittadina.

IL RADUNO delle ore 9, per i soli prenotati (essendo un evento a numero chiuso) in viale Buoncammino, consentirà di conoscere seppur in esterna, la storia del Carcere di Buoncammino (“Su castigu”), con una sosta nel belvedere panoramico, il proseguo della passeggiata lungo la via Sant’Ignazio, illustrando strada facendo in esterna la zona storica dell’Anfiteatro romano.

Passeremo anche nell’area dell’Orto dei Cappuccini, in Viale Merello, per poi illustrare i  sotterranei usati in tempo di guerra.

Ai partecipanti è infatti raccomandata una fonte di luce individuale.

Non solo. La “passillara” svelerà in modo dettagliato anche le storie di vita vissuta e sofferta, in un luogo di grande spiritualità, la via Sant’Ignazio, tra l’Anfiteatro romano, l’ex Ospizio o Casa di riposo, ma non solo. Anche un sotterraneo sconosciuto ai più. 

Galleria1

Riemersi dal cuore nero e poetico della città, ad accompagnarci saranno storie e leggende di Santi e pionieri dimenticati. Passo dopo passo, toccheremo con mano i monumenti celati e godremo della nostra storia, divertendoci in compagnia.

COME PARTECIPARE? Evento a n numero chiuso per il quale è necessaria la prenotazione. Inviare (entro Sabato pomeriggio) una e-mail a: sardegnasottettanea@gmail.com oppure via whatsapp o sms al 3398001616

Organizza Agenzia Italtours. Contributo 10 eu (via bonifico o sul posto).

Necessaria: fonte di luce individuale.

Tappe: Dal viale Buoncammino, illustrazione storica dal panorama della città, passeggiata davanti alla Chiesa e al Convento dei Cappuccini, davanti all’Anfiteatro romano, passeggiata in zona via Don Bosco. Accesso in un passaggio segreto della Cagliari sotterranea a due passi dal campo di calcio dell’istituto salesiano.

Ti aspettiamo. Ma… affrettati, sono pochi i posti disponibili.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top