DOMENICA NEI CINEMA SOTTERRANEI CON TREKKING URBANO SUI COLLI – CAGLIARI – DOMENICA 8 MAGGIO 2016
Si terrà domenica mattina con appuntamento alle ore 9 in piazza d’Armi la visita ALLA SCOPERTA di Cagliari al tempo della seconda guerra mondiale: “quando il cinema a Cagliari era sotterraneo“.
Questo il titolo di una imperdibile iniziativa ideata dal GCC in collaborazione con il Centro sportivo educativo nazionale, e che prevede per DOMENICA 8 maggio, di MATTINA:
- una salutare passeggiata in città , con un  imperdibile trekking urbano che illustrerà la storia e le peculiarità delle colline cittadine (prima tappa di una serie);
-  illustrare la bellezza del colle Tuvumannu e dell’adiacente Tuvixeddu ;
-  accedere con gli speleologi in un grande sotterraneo usato come rifugio di guerra, che riadatto’ un preesistente santuario;
- osservare un cinema sotterraneo segreto, usato oltre mezzo secolo fa per proiettare immagini. Il tutto con racconti di vita vissuta. E una sorprendente  scoperta fatta dai nostri archivisti.
L’INIZIATIVA è a numero chiuso: agli escursionisti è raccomandata come per tutte le attività associative di riscoperta dei luoghi della memoria, una fonte di luce individuale, scarpe da trekking e abbigliamento comodo e pratico.
Saranno 3 ore di salutare passeggiata alla scoperta di monumentali ipogei, dopo un trekking urbano per raccontare la storia, delle vicende dei colli Tuvumannu e Tuvixeddu.
Contribuito Assoc: 8 eu, comprende iscrizione e con assicurazione convenzionata CSEN.
RACCOMADAZIONI: per partecipare alle attività associative scrivere a: sardegnasotterranea@gmail.com
SMS al 3398001616Â
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.