DOMENICA 1 LUGLIO APRE PER LA PRIMA VOLTA AL PUBBLICO IL FARO DI CAPO CACCIA AD ALGHERO
Per la prima volta nella storia il Faro di Capo Caccia apre al pubblico. Uno dei simboli di Alghero e del nord Sardegna si svela ai curiosi. Domenica 1° luglio si potrà oltrepassare il cancello della marina militare e raggiungere la punta estrema del promontorio di Capo Caccia, dove il faro si staglia a strapiombo sul mare. Oltre 700 metri di panorami inediti, straordinari, dominati dall’imponente struttura, come attestano le foto realizzate dal “Campeggio Villaggio Torre del Porticciolo”.
style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>
È un’occasione unica, inserita nella quarta edizione di “Porto Conte a tappe”, la manifestazione non competitiva pensata proprio per consentire ai visitatori di scoprire le meraviglie del Parco naturale regionale di Porto Conte. L’invito è rivolto a chiunque ami camminare, correre, pedalare, nuotare o pagaiare. Da oggi sono aperte le iscrizioni all’evento. Per favorire la massima adesione e consentire a tutti di potersi prenotare, sono stati individuati diversi
punti di iscrizione ad Alghero e a Sassari. Anche i nuotatori e i kayakisti potranno prendere parte all’evento via mare. L’unicità dell’appuntamento ha convinto numerosissime associazioni sportive algheresi ad aderire all’iniziativa.
Programma di Porto Conte a tappe – Il Faro di Capo Caccia:
Domenica, 1° luglio 2018:
Il ritrovo è previsto la mattina di domenica 1 luglio presso Casa Gioiosa, sede del Parco Naturale Regionale di Porto Conte:
- ore 8,15 – Partenza dei partecipanti via terra, per un percorso che, tra andata e ritorno, misura poco meno di 9 chilometri. Per l’occasione la strada provinciale che sale verso Capo Caccia sarà chiusa al traffico, consentendo in questo modo ai partecipanti di godersi il promontorio in assoluta tranquillità.
- ore 8,30 – Partenza via mare di nuotatori e i kayakisti dalla spiaggia del Tramariglio con arrivo dopo circa 2,8 chilometri a Cala Dragunara, da dove poi si potrà proseguire a piedi sino al Faro camminando per altri 2 chilometri panoramici.
- dalle ore 10,00 – Chiusura strada provinciale che sale verso Capo Caccia
- ora di pranzo – Rientro Casa Gioiosa e possibilità di pranzare con menù fisso da 10 euro, di visitare la sede del Parco, le mostre e i laboratori e fare escursioni inedite all’interno dell’area protetta.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.