DAL 2017 VOLI EUROPA-USA A PARTIRE DA 60 EURO CON NORWEGIAN AIRLINES
Bjørn Kjos, il boss della Norwegian Air ha dichiarato di progettare di vendere i biglietti per voli dall’Europa agli USA con prezzi che partono da 69 dollari, circa 60 euro al cambio attuale, già dal 2017.
Il progetto della terza più grande compagnia aerea low cost d’Europa è quello di volare da Edimburgo in Scozia e Bergen in Norvegia, verso aeroporti degli Stati Uniti che oggi non sono utilizzati per i voli internazionali, come ad esempio il Westchester County Airport di New York e il Bradley International Airport del Connecticut.
Il grosso punto interrogativo però sta nelle regole dell’aviazione civile USA, che dovrebbero permettere di utilizzare questi aeroporti meno costosi, per i voli internazionali.
Il prezzo medio di un volo andata/ritorno sarebbe sui 300 euro.
A dar fuoco alle polveri era stata nei mesi scorsi l’islandese Wow Air, annunciando l’avvio in tempi stretti di collegamenti a circa 90 euro a tratta tra Parigi e Boston. Qualcosa bolle in pentola anche alla Eurowings, controllata dalla Lufthansa. Una mossa più concreta e pericolosa è arrivata però ora dalla Norwegian Air che ha i mezzi per mettere in piedi in tempi stretti un network aggressivo di collegamenti transatlantici a prezzi da saldo.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.