DA MERCOLEDI 29 MARZO PARTE IL NUOVO VOLO CAGLIARI-VARSAVIA CON RYANAIR
Da mercoledi 29 marzo 2017 parte il nuovo collegamento da Cagliari per Varsavia Modlin gestito dalla compagnia irlandese Ryanair.
Ci saranno 2 voli settimanali (mercoledi e sabato) fino a sabato 28 ottobre, data dell’ultima partenza.
Tariffe a partire da 24,47 €
L’aeroporto di Varsavia-Modlin è un aeroporto in dinamico sviluppo. Nato per ospitare alcuni voli low cost, oggi è diventato il punto di riferimento per la maggior parte delle compagnie a basso prezzo e ogni anno da qui volano quasi 2 mln di passeggeri!
L’aeroporto di Modlin dista dal centro di Varsavia c.a 40 km a nord-est. Vista la popolarità dell’aeroporto, sono stati messi a disposizione diversi collegamenti sia in treno che in autobus, oltre che il servizio taxi e parcheggio per macchine.
IN TRENO
I treni delle compagnie Koleje Mazowieckie, TLK e EIC si fermano alla stazione dei treni Modlin, dalla quale è possibile arrivare in pochi minuti davanti all’entrata dell’aeroporto grazie alla navetta di Koleje Mazowieckie che aspetta i passeggeri nei pressi della stazione e parte c.a ogni 20 minuti.
La compagnia Koleje Mazowieckie ha preparato un’offerta speciale: il biglietto aeroportuale (Bilet Lotniskowy) al prezzo di 17 PLN (c.a 4 euro) che copre sia la navetta che il treno fino a Varsavia. I treni sulla tratta Varsavia – Modlin sono le vetture moderne Elf con 190 posti a sedere, speciali scomparti per i bagagli, aria condizionata e monitoring. Il percorso dura c.a 50 minuti. I biglietti sono acquistabili in cassa nelle stazioni ferroviarie a Varsavia oppure, in aeroporto, nelle macchinette vendi-biglietti, dove possiamo utilizzare sia contanti che carta bancomat/di credito.
La tabella degli orari del treno è disponibile sul sito www.mazowieckie.com.pl
Inoltre, per chi volesse raggiungere l’aeroporto di Modlin da città più lontane, come Cracovia, Danzica, Katowice, Olsztyn, Czestochowa, alla stazione di Modlin si fermano i seguenti treni della compagnia nazionale PKP (i nomi delle stazioni in polacco, in modo da facilitare la ricerca):
- TLK „Mazury” (Olsztyn Główny – Nidzica – Ciechanów – Warszawa Zachodnia) – il collegamento è comodo per chi arriva dalla Regione della Varmia-Masuria
- TLK “Kormoran” (Bielsko Biała Główna – Katowice – Częstochowa – Radomsko – Piotrków Trybunalski – Warszawa – Olsztyn Główny) – comodo per chi arriva dalla Regione della Slesia
- TLK “Pobrzeże” (Kołobrzeg – Koszalin – Słupsk – Gdynia – Gdańsk – Malbork – Ciechanów Kraków) – comodo per chi arriva dalle zone del Mar Baltico, compresa Danzica, Gdynia e Malbork
- EIC “Warmia” (Kraków – Warszawa Ciechanów – Nidzica – Olsztyn) – comodo per chi vuole arrivare da Cracovia
Collegamenti da ricercare sul sito www.rozklad-pkp.pl
IN AUTOBUS
ModlinBus è l’unica azienda di trasporto in autobus che offre collegamenti diretti dal centro di Varsavia (Plac Defilad, la piazza davanti all’entrata principale del Palazzo della Cultura e della Scienza) all’aeroporto di Modlin. Il collegamento (nel caso non ci sia traffico!) è molto veloce, il 40 minuti siamo all’aeroporto. I biglietti sono da acquistare direttamente sull’autobus dal conducente oppure anche online, dove i prezzi partono da 9 PLN (se acquistati in anticipo, ModlinBus è un servizio low cost a prezzi variabili). I collegamenti sono molto frequenti, si può pagare anche in valuta estera o con la carta bancomat/di credito, hanno internet wi-fi sul bordo e l’aria condizionata. Info su www.modlinbus.pl
Altre destinazioni collegate in autobus dall’aeroporto di Modlin:
- Contbus (Lublin)
- ModlinBus (Łódź, Toruń)
- Podlasie – Express (Białystok – Jeżewo – Zambrów – Ostrów Mazowiecka – Wyszków) www.plusbus.pl
- Radex (Orneta – Olsztyn – Olsztynek)
- Transwal (Lidzbark Warmiński – Olsztyn – Olsztynek – Nidzica – Strzegowo)
- Żak Express (Suwałki – Augustów – Ełk – Grajewo – Szczuczyn – Stawiski – Łomża) www.zakexpress.com.pl
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.