DA GIOVEDI 31 MAGGIO 2018 PARTE IL NUOVO VOLO CAGLIARI-LIONE CON VOLOTEA
Da giovedi 31 maggio 2018 parte il nuovissimo collegamento da Cagliari per Lione gestito da Volotea.
Il volo sarà stagionale, partirà sempre di giovedi, e sarà operativo fino a giovedi 30 agosto 2018.
Il volo inaugurale è disponibile al prezzo eccezionale di 9,00 €, mentre gli altri voli hanno un costo che oscilla tra i 67 e gli 84 € a tratta.
Grande città bimillenaria, situata alla confluenza del Rodano con la Saona, Lione è adagiata sulle colline di Fourvière e della Croix-Rousse. Il capoluogo della regione Rodano-Alpi propone un viaggio inedito nelle diverse epoche e culture, con il suo centro storico dichiarato Patrimonio Universale dell’Umanità dall’Unesco, le sue viuzze e traboules (passaggi ricavati all’interno delle abitazioni per spostarsi da una via all’altra), il suo lungofiume animato, le grandi piazze della Presqu’île. La notte lasciatevi stupire dal fascino di oltre 200 siti, stupendamente illuminati. Da non perdere a Lione I teatri romani e il Vieux Lyon (la Vecchia Lione) d’epoca rinascimentale; La basilica di Fourvière e il quartiere della Croix-Rousse, con i laboratori dei canuts, gli artigiani dediti alla lavorazione della seta; La vivace vita culturale: biennali, Teatro Nazionale dell’Opera, danza, teatri, orchestra nazionale…; I musei: Musée des Beaux-Arts, Musée des Tissus, Musée de la Civilisation gallo-romaine, Institut Lumière…; Il piano di illuminazione notturna di oltre 200 siti;
Lo shopping: stilisti, moda, antiquari, mercati, piazze e giardini; La gastronomia lionese: i bouchons, tipiche trattorie di Lione, e i prestigiosi ristoranti; Lione seguendo la corrente del Rodano e della Saona: crociere fluviali, passeggiate sul lungofiume, gli argini e i ponti…; I vini: Beaujolais, Côte-Rôtie, Côtes du Rhône; Il Musée des Confluences Visitare Lione Venite a scoprire Lione con la Lyon City Card proposta dall’Ufficio del Turismo di Lione.
Durante il vostro soggiorno acquistate la Lyon City Card che dà accesso a numerosi servizi turistici, gratuitamente o a tariffe agevolate: musei, visite guidate, crociere fluviali (da aprile a ottobre), concerti, rete dei trasporti, ecc. Feste / Eventi Biennale della Danza – settembre Far scoprire e amare la danza al grande pubblico attraverso temi e paesi sempre nuovi. Spettacoli ripartiti in diversi luoghi della città . Notti di Fourvière – giugno-agosto Le Nuits de Fourvière sono diventate un punto di riferimento tra i grandi festival internazionali.
Ogni anno quest’evento presenta una programmazione pluridisciplinare, al tempo stesso esigente e popolare: teatro, danza, musica e cinema presso i Teatri romani di Fourvière. Fête des Lumières – inizio dicembre Un punto di riferimento della scena lionese, un grande evento spettacolare: con la Festa delle Luci facciate, piazze, giardini e altri spazi pubblici si trasformano grazie a sorprendenti effetti luminosi. Rally di Lyon Charbonnières
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.