CRESCENT MOON TOWER, LA NUOVA SFIDA DI DUBAI
Ecco l’ultima grande sfida di Dubai: la Crescent Moon Tower.
Dubai ci ha abituati a costruzioni a dir poco fantasiose: dopo il Burj Khalifa, il più alto grattacielo al mondo e il Dubai Mall, grande centro commerciale.
Crescent Moon Tower rappresenterà una falce di luna di 33 piani e dovrebbe sorgere nello Za’abeel Park, un parco a nord-est di Dubai World Trade Centre, non distante dal deserto.
Il progetto, in attesa di approvazione, ha due ambizioni importanti. Innanzitutto vuole sottolineare l’appartenenza di Dubai al mondo islamico ed inoltre si prefigge di dimostrare a tutti il livello di sviluppo tecnologico ed economico raggiunto da questo emirato arabo.
Questo insolito grattacielo dovrebbe essere realizzato nel giro di cinque anni e ospiterebbe, oltre nuovi immobili di lusso a Dubai, una biblioteca per bambini, un ristorante, una sala conferenze, dei bar ed inoltre, nella parte superiore della struttura, è prevista la realizzazione di una piattaforma di osservazione esterna. Crescent Moon Tower nasce con l’intento di diventare un luogo polifunzionale frequentato dai turisti, ma anche dalla gente del posto; una costruzione di interesse pubblico che sia polo di attrazione per attività scientifiche, ricreative e culturali.
Fonte delle foto: www.transparenthouse.com
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.