CORSICA EXPERIENCE, TREKKING E VISITE GUIDATE – 21-22-23 SETTEMBRE 2018
Corsica Experience.
La nostra isola sorella. Tre giorni mozzafiato dalla montagna al mare.
21 – 22 – 23 Settembre 2018
Bonifacio | Aleria | Corte
Massicci della Restonica e della Bavella
La Corsica, un’isola dai mille volti, è stata crocevia di rotte e di popoli. Kallíste (ossia la più bella) dai Greci ed oggi è conosciuta come “l’Île de Beauté”, ovvero l’isola della bellezza, è territorio Francese, conteso nei secoli dai Genovesi ma conosciuto anche come luogo di lotte per l’indipendenza come quella della Repubblica Corsa di Pasquale Paoli, che si contrappose all’invasione napoleonica.
Un terzo del suo territorio è protetto come parco naturale, e gran parte del litorale ancora non antropizzato, la Corsica, quasi spopolata (circa 35 abitanti/km²), basa buona parte della sua economia sul turismo e sulla tradizionale economia agro-pastorale e vinicola.
style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>
Programma di massima:
Venerdi 21 Settembre
Partenza da Cagliari al mattino presto – Colazione e direzione Santa Teresa di Gallura per imbarco.
Arrivo in Corsica a Bonifacio verso le 11 e partenza diretta verso Ghisonaccia | Alerià, con sosta per pranzo al sacco.
Successiva direzione Distillerie Domaine Mavela, 91° whiskey al mondo nonché produttore di ottimi distillati, visita guidata di circa 1 h. Finita la visita, ci dirigiamo verso le montagne di Corte, circa un’ora di tragitto per poi sistemarci nel camping. Appena arriviamo si allestirà il campo base e potremo rilassarci tra il fiume che sta vicino e una successiva passeggiata a Corte, dove la sera ceneremo al ristorante Campanile, che propone cucina tipica locale.
Sabato 22 settembre
Mattina sveglia presumibilmente presto, colazione, smontaggio campo, carico minibus, presa pranzo al sacco e partenza (circa 30’) verso Bergerie de Grotelle, area a 1300 mslm nella famosa Valle della Restonica, dove partirà il nostro Trekking dei Laghi Glaciali.
Alla fine della giornata, presumibilmente primo pomeriggio, affronteremo la discesa verso il sud (circa 3 h, faremo una buona sosta), e ci accoglierà Bonifacio dove ci sistemeremo nel secondo camping e poi usciremo per cena.
style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>
Domenica 23 settembre
Sveglia, colazione, smontaggio del campo, presa del pranzo al sacco e partenza dal camping a piedi per trekking dei Faraglioni di Capo Pertusato con sosta per bagno in acque turchesi. Rientro a pranzo nel borgo di Bonifacio e passeggiata per poi imbarcare nuovamente per rientrare a Santa Teresa. In serata. Rientro a Cagliari.
Quota Corsica Experience:
€ 350,00 a persona
Min. 7 – Max 14 Persone
Comprende:
Guida ambientale escursionistica
Trasporto in Minibus per tutto il viaggio A/R
Tenda x 2 notti
Pranzi al sacco
Ticket traversata marittima Santa Teresa – Bonifacio A/R
Escluso:
Cene e tutto ciò che non indicato nell’elenco sopra.
L’organizzazione del fine settimana è a cura di Galusè Tour Operator, Your Sardinia Experience e Sardinia Tourist Guide, insieme su diversi fronti per proporvi esperienze uniche.
I trekking saranno effettuati da guide AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche e Guide Turistiche regolarmente iscritte al registro regionale della RAS. Vi consigliamo di affidarvi sempre a guide professionali certificate, ne va della vostra sicurezza e della qualità dell’esperienza. Tutti i partecipanti sono coperti da assicurazione.
Vi consigliamo sempre di chiedere di essere accompagnati da Guide professionali, ne va della vostra sicurezza e della qualità dell’escursione.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.