CONTAMINAZIONI – EX VETRERIA -PIRRI – 29-30 SETTEMBRE – 1 OTTOBRE 2016
Due grandi nomi e una nuova formazione di talentuosi artisti, si contaminano in un Festival di 3 giorni negli spazi de La Vetreria, iniziato con lo spettacolo del Cada Die Teatro Laribiancos, in occasione del centenario della nascita di Francesco Masala.
Giovedì 29.09, ore 21:00 e Venerdì 30.09, ore 23:00 • Teatro
PLEIADI ART PRODUCTION
MOBY DICK
produzione Campsirago Residenza | in collaborazione con Festival Internazionale di Malta | ideazione Mariasofia Alleva, Michele Losi
regia Michele Losi | con Mariasofia Alleva, Katia Capato, Carolina Leporatti, Joseph Scicluna, Giovanni Serratore | drammaturgia Peter Asmussen, Michele Panella, Riccardo Calabrò | viola, violoncello e voce Cristina Abati | scenografia Marialuisa Bafunno | costumi Stefania Coretti | movimento scenico Caterina Poggesi | video Alberto Sansone
La scelta di avvicinarsi a un grande classico come Moby Dick è la sfida di arontare il mare alto dell’esistenza. Seguendo il capitano Achab nel labirinto del suo viaggio, decidiamo di immergerci e di condurre lo spett-attore, tutt’altro che passivo, sui fondali più oscuri e bestiali dell’animo umano. Le tensioni esistenziali presenti in Moby Dick, le complesse linee narrative indicate nelle ragioni stesse dei suoi personaggi, la forza dirompente della natura, hanno catturato la nostra attenzione e hanno aperto in noi una sequenza di domande di cui il testo stesso è fitto.
Venerdì 30.09, ore 21:00
PEPPINO MAZZOTTA
SOLDI E CHIODI Lettura drammatizzata
di Peppino Mazzotta | con Marco Di Prima, Salvatore D’Onofrio,
Peppino Mazzotta, Giulia Pica | regia Peppino Mazzotta
Soldi e chiodi nasce dalla scoperta di un fatto storico degli anni ‘30. Peppino Mazzotta resta aascinato dalla figura di Giuseppe Zangara, calabrese, classe 1900. Giuseppe Z perde la madre all’età di 2 anni e viene indirizzato dal padre al lavoro della terra sin dall’età di sei anni. La sua è un’infanzia durissima, divisa tra il lavoro, la fame e le violenze subite dal padre, vittima anch’egli della miseria e dello sconforto. Emigra negli Stati Uniti all’inizio degli anni ‘20 e non tornerà mai più nel suo Paese.
Sabato 1.10, ore 21:00
MAX PAIELLA
JANNACCI E DINTORNI
al piano, basso e percussioni Flavio Cangialosi
produzione Cada Die Teatro
Se Celentano ha potuto interpretare un personaggio cosi profondamente romano come il Rugantino, posso forse permettermi di profanare rispettosamente il piu grande artista milanese degli ultimi 50 anni Enzo Jannacci? La risposta è ovviamente no! Ma lo farò ugualmente prendendomene la responsabilità ed eventuali condanne ai lavori forzati.
Biglietti
Soldi e Chiodi, Jannacci e dintorni € 15,00 – 12,00** – 8,00***
Moby Dick € 10,00 – 8,00** – 5,00***
** riduzione giovani 65, residenti a Pirri
*** riduzione operatori
Prenotazioni
Tel 328.2553721 | biglietteria@cadadieteatro.com
Scadono 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo
Apertura Biglietteria
Spettacoli all’aperto – ore 19:00
Spettacoli in Teatro – un’ora prima dell’inizio.
In caso di maltempo gli spettacoli previsti all’aperto si terranno in
Teatro
Accoglienza bimbi: prenotazioni e informazioni via sms o whatsapp al 349.6607628
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.