CONAD – IL GRANDE VIAGGIO – CAGLIARI – 7-8-9 GIUGNO 2018
CONAD – IL GRANDE VIAGGIO – CAGLIARI – 7-8-9 GIUGNO 2018
Capoluogo di regione, con i suoi oltre 150.000 abitanti Cagliari è la città più popolosa della Sardegna, nonché porto di grande rilievo sia per gli scambi commerciali sia come porta d’accesso all’isola.
style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>
La sua storia viene raccontata attraverso i quattro storici quartieri: Castello, Marina, Stampace e Villanova. Il rione Castello, sul colle più alto, costituisce il “vecchio” nucleo della città, contraddistinto dagli antichi bastioni e ospita monumenti di grande fascino come il Bastione di Saint Remy, la Cattedrale di Santa Maria e il Palazzo Regio.
Oggi è centro pulsante della “movida” cittadina.
Tra i punti di interesse culturale, all’interno della Cittadella dei musei, spicca il Museo archeologico nazionale di Cagliari: qui sono conservati i reperti dell’antica civiltà nuragica.
Meta per biologi e naturalisti da tutto il mondo sono invece le colonie di fenicotteri che popolano il Parco Naturale Regionale di Molentargius – Saline e che offrono uno spettacolo unico nel suo genere.
Infine, non da meno sono le prelibatezze locali: dal tipico zafferano ai dolci, come le zippulas, alle più famose sebadas o le caschettas, sfoglie sottili ripiene di miele, zafferano, mandorle e nocciole.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.