COLPO DI CODA DELL’INVERNO A PASQUA E PASQUETTA Reviewed by admin on . Per Pasqua e Pasquetta ci sarĂ  un colpo di coda dell’inverno. Non fatevi quindi illudere dalla prossime giornate quando l’anticiclone delle Azzorre porterĂ  temp Per Pasqua e Pasquetta ci sarĂ  un colpo di coda dell’inverno. Non fatevi quindi illudere dalla prossime giornate quando l’anticiclone delle Azzorre porterĂ  temp Rating: 0

COLPO DI CODA DELL’INVERNO A PASQUA E PASQUETTA

meteo-retPer Pasqua e Pasquetta ci sarà un colpo di coda dell’inverno. Non fatevi quindi illudere dalla prossime giornate quando l’anticiclone delle Azzorre porterà temperature primaverili e sole.

“Da domenica 29 – spiega il sito meteoweb.eu – in l’Italia avremo almeno cinque giorni con clima mite e soleggiato ovunque, nonchè temperature che nei primi due giorni di aprile potranno salire fino a +25/+26°C in molte regioni. Saranno anche i primi cinque giorni dopo il ritorno dell’ora legale, programmato per la notte tra sabato 28 e domenica 29 marzo, quindi coincideranno con l’allungarsi delle giornate e il tramontare del sole che renderĂ  il cielo luminoso fino a tardi, quasi fino alle 20, evidente segnale del passaggio stagionale”.

Ma c’è poco da stare allegri. Soprattutto se aspetta il fine settimana pasquale per una gita fuori porta. “Negli ultimi aggiornamenti dei principali centri di calcolo, infatti, salgono le quotazioni del colpo di coda invernale che – continuano sul portale – potrebbe verificarsi proprio nei giorni di Pasqua. Freddo e neve tornerebbero sull’Italia tra venerdì 3 e sabato 4 aprile, con fenomeni estremi molto violenti a causa degli accesi contrasti termici dopo cinque giorni miti e soleggiati. La neve potrebbe tornare a cadere fino a quote molto basse e collinari, anche se è ovviamente troppo presto per entrare così tanto nel dettaglio di una previsione ancora troppo incerta”. Di sicuro, dovrete portarvi dietro l’ombrello.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top