CARNEVALE GUSPINESE – GUSPINI – 8-13-17 FEBBRAIO 2018
sono state ufficializzate le date del Carnevale Guspinese che quest’anno si terrà l’ 8, 13 e 17 febbraio 2018, anche se siamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sul programma per un evento che dovrebbe però ricalcare quello dello scorso anno, con il carnevale dei bambini, Cambas de Linna e il Carnevalinas. Di sicuro non mancheranno le incredibili maschere locali dei Cambas de Linna, autentici trampolieri mascherati, alti una volta anche 4 metri e mezzo e col viso coperto da sa garotta (una maschera di legno), che sono soliti aprire il corteo chiedendo frittelle e vino ai presenti.
Programma del Carnevale Guspinese 2018:
Giovedì grasso, 8 febbraio 2018 – Carnevale dei bambini:
- ore 16,00 – Piazza XX Settembre – Carnevale dei bambini: serata con giochi, acrobazie, il grande scivolo, animazione, saltabimbi, giocoleria e alla fine… frittelle, pop corn e zucchero filato per tutti
Martedì grasso, 13 febbraio 2018 – Cambas de Linna:
- ore 17,30 – Piazza Oristano – 28ma edizione del Carnevale Città di Guspini: sfilata per le vie cittadine che sarà aperta come da tradizione dai “Cambas de Linna” di Guspini, seguiti dai carri allegorici, dai gruppi a tema e dalle maschere isolate (cioé non in gruppo, se volete partecipare siete i benvenuti). In Piazza XX Settembre, al passaggio dei carri, verranno distribuite le gustose frittelle a cura della Pro Loco. Percorso: partenza e ritorno a Piazza Oristano dopo aver percorso Via Zeppara, Via Roma, Via Gramsci, Via S. Maria, Viale Libertà, Via Cagliari e Via Sassari.
Sabato, 17 febbraio 2018 – Carnevalinas:
- ore 17,00 – Via Anna Frank – 18° Raduno Zonale “Carnevalinas – Cambas de Linna”: aprono la sfilata di carnevale i “Cambas de Linna” di Guspini feat. royal Circus Ostrica e gli Shedan Fire Thater, seguiti da sa Ratantira Casteddaia, dai carri allegorici di Guspini e quelli provenienti dai paesi del circondario ma non solo. Premio in ceramica per i migliori tre carri. Percorso: partenza da Via Anna Frank e arrivo in P.zza Togliatti dopo aver percorso Via Mattatoio, Via Gramsci, Via S. Maria, Viale Libertà, Via Roma, Viale di Vittorio e Via Togliatti.
- A seguire – Piazza Togliatti – Alla fine della sfilata sarà bruciato il fantoccio Gambetta, a rappresentare la fine del Carnevale.
Da confermare:
- ore 23,00 – Pala Pip (presso la Zona Industriale di Guspini) – Premiazione Carnevalinas, presenta Dj Osso di radio M20
Le frittelle distribuite nelle serate del giovedì e del martedì grasso sono preparate da un gruppo spontaneo di signore che si costituisce per l’occasione; a loro va il ringraziamento della Pro Loco per la preziosa collaborazione.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.