CAPODANNO CINESE – CAGLIARI – 16-17 FEBBRAIO 2018
Una grande festa che coinvolgerà tutta la città di Cagliari, per immergerci nella cultura, colori e sapori del magico Oriente. Una due giorni di eventi imperdibile con tante iniziative tutte da vivere e gustare!
Sfilata delle barche drago a Su Siccu, sardi e cinesi vestiti con gli abiti tradizionali della Cina, dragoni, con la Marina che si trasforma per due giorni in una vera Chinatown.
Venerdì 16 Febbraio 2018Â
- ore 18:00 – presso il Palazzo del Consiglio Regionale di via Roma: spettacolo pirotecnico, esibizione degli scolari della scuola cinese, inizio corteo che proseguirà per le vie Sardegna, Largo Carlo Felice, Piazza Yenne, Corso Vittorio Emanuele, via Manno e nuovamente in Marina con arrivo previsto per le ore 20:00 in piazza San Sepolcro.
- ore 20:00 – presso Hostel Marina, Portico Sant’Antonio: Danza del Leone e del Dragone, Accademia di culture orientali, degustazione di cibi tipici della Cina
- ore 21:00 – Esibizione canora cino-sarda con Wang Yuliang, Shi Shagqi, You Junfei, Ilaria Fioranti
Sabato 17 Febbraio 2018
- ore 10:00 – presso Su Siccu: esibizione delle Barche Drago a cura del gruppo I Dragonauti, con opzione di giro a bordo (sino alle ore 12:00)
- ore 12:15 – presso Hostel Marina, Portico Sant’Antonio: incontro dal titolo “Sardegna Cina, tra turismo e convivialità , due mondi così lontani?” a cura di Mariachiara Sini, con Massimo Ceccarelli e Alessandra Colarizi.
- ore 13:30 – Workshop culinari sardi e cinesi, con Paola Garau della Associazione Sogni di Filo, e chef cinese
- ore 18:30 – Danza del Leone e del Dragone a cura dello Xuan Wu Institute
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.