CAPODANNO 2017 A RIO DE JANEIRO – PARTENZE DA ROMA Reviewed by admin on . CAPODANNO 2017 A RIO DE JANEIRO - E' una grande, meravigliosa, festa sulla spiaggia, che riesce forse a superare tutte le altre grandi mete. Tra fuochi artifici CAPODANNO 2017 A RIO DE JANEIRO - E' una grande, meravigliosa, festa sulla spiaggia, che riesce forse a superare tutte le altre grandi mete. Tra fuochi artifici Rating: 0

CAPODANNO 2017 A RIO DE JANEIRO – PARTENZE DA ROMA

Rio-de-Janeiro-Copacabana

CAPODANNO 2017 A RIO DE JANEIRO – E’ una grande, meravigliosa, festa sulla spiaggia, che riesce forse a superare tutte le altre grandi mete. Tra fuochi artificiali, atmosfera calda, quasi come un gran carnevale, la più famosa spiaggia del mondo, Rio de Janerio, accoglie ogni anno milioni di visitatori, ovviamente in pratici costumi!

il-cristo

Musica, divertimento, fuochi d’artificio e spumante saranno gli ingredienti della bellissima festa sulla spiagga dove è d’obbligo vestire in bianco. I quattro chilometri di strada vi attenderanno con musiche, danze, spettacoli per l’ultima, folle notte dell’anno. Inutile dirvi che i festeggiamenti iniziano prestissimo.

Cosa Fare a Capodanno a Rio de Janeiro

Il Capodanno a Rio de Janeiro è guardare i fuochi d’artificio dalla meravigliosa spiaggia di Copacabana.

Per la sera dell’ultimo giorno dell’anno tutta Rio de Janeiro si trasforma in un’enorme festa a cielo aperto. Non c’è spiaggia o locale che non organizzi, infatti, una festa di fine anno: è impossibile non divertirsi a ritmo sfrenato.

A Dicembre il Brasile è in piena estate con 30 gradi anche la sera. Cosa c’è di meglio allora che festeggiare l’arrivo del nuovo anno in spiaggia al caldo, in costume e al suono della samba aspettando i bellissimi fuochi d’artificio che esplodono sull’Oceano.
Capodanno in spiaggia a Copacabana

A Copacabana la festa in riva al mare inizia già dalle ore 20 del 31 Dicembre: una marea di gente inizia a scatenarsi nelle danze al suono della samba e della musica dei migliori Dj al mondo. I balli vanno avanti fino all’inizio del conto alla rovescia, dopodiché inizia il bellissimo spettacolo dei fuochi sull’oceano che dura mezz’ora, al termine del quale ricomincia la festa con balli e musica.

Ma a Copacabana, oltre la festa, c’è anche la tradizione, quella della celebrazione della dea Yemanjà. La notte di Capodanno è anche il momento per offrire a questa dea, signora dell’Oceano e protettrice di pescatori e naufraghi, dei doni in cambio di prosperità. La tradizione vuole che a mezzanotte, tutti vestiti di bianco, si offrano all’Oceano fiori o candele in un rituale meraviglioso da non perdere.
Le altre spiagge e la samba

Se non si vuole stare in mezzo al casino ma si vuole ugualmente godere dello spettacolo di Copacabana, il luogo per la vista migliore è Forte di Copacabana al centro della Avenida Atlantica In ogni caso, non c’è solo Copacabana ma anche le spiagge di Flamengo, Barra de Tijuca, Ilha do Governador, Ipanema e Leblon che offrono una valida alternativa al classico party sulla spiaggia.



style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>

L’alternativa ai party sulle spiagge di Rio de Janeiro è rappresentata dalle numerose balere (che in Brasile si chiamano gafierie) disseminate per la città dove poter scatenarsi al ritmo della samba. La più famosa di Rio è senz’altro il Rio Scenarium: si tratta del più grande e famoso sambodromo ospitato in un edificio di tre piani.

I locali migliori in assoluto sono sul lungo mare. Tra i più famosi, l’Emporio sulla spiaggia di Ipanema offre musica alternativa, mentre il Bar Bracarense sulla spiaggia di Leblon è più indicato per chi ama sorseggiare un aperitivo chiacchierando.

Nelle discoteche la musica brasiliana è protagonista ma c’è spazio per tutti i tipi di ballo. Per una serata esclusiva ed elegante il posto giusto è il Baronetti sulla spiaggia di Ipanema, mentre il Fosfobox di Copacabana si presta meglio a una serata più alternativa e funky.

In ogni caso, ovunque si festeggi il Capodanno a Rio de Janeiro sappiate che è considerato uno dei più grandiosi al mondo.

Come arrivare
DA Cagliari non ci sono voli diretti ed è necessario partire da Roma Fiumicino

RIO

Dove alloggiare

Riportiamo gli hotel ancora disponibili a Rio de Janeiro attraverso il portale Booking.com-

 



Booking.com

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top