CAPODANNO 2017 a MADRID – 29 DICEMBRE -4 GENNAIO 2017 Reviewed by admin on . CAPODANNO 2017 A MADRID - 29 DICEMBRE - 4 GENNAIO 2017 E’ la Puerta del Sol di Madrid il cuore pulsante del Capodanno in Spagna! Non c’è altro luogo in tutta la CAPODANNO 2017 A MADRID - 29 DICEMBRE - 4 GENNAIO 2017 E’ la Puerta del Sol di Madrid il cuore pulsante del Capodanno in Spagna! Non c’è altro luogo in tutta la Rating: 0

CAPODANNO 2017 a MADRID – 29 DICEMBRE -4 GENNAIO 2017

capodanno-madridCAPODANNO 2017 A MADRID – 29 DICEMBRE – 4 GENNAIO 2017

E’ la Puerta del Sol di Madrid il cuore pulsante del Capodanno in Spagna! Non c’è altro luogo in tutta la penisola iberica più indicato per attendere la mezzanotte: la Puerta del Sol, da anni polo della vita culturale e notturna della capitale spagnola, fa da scenario al più atteso veglione di San Silvestro spagnolo.

L’orologio del palazzo Reale Casa de Correos, inaugurato dalla regina Isabella II ed ubicato proprio sulla piazza, è il protagonista di un sentito rito del capodanno spagnolo.

Sono infatti i suoi 12 rintocchi, uno per ciascuno dei mesi a venire, ad accompagnare l’arrivo del nuovo anno, mentre migliaia di madrileni e di turisti mangiano i 12 chicchi di uva previsti dalla tradizione.

Secondo un’usanza in voga dall’inizio del XIX° secolo, l’uva da tavola mangiata a Capodanno è la miglior alleata per un anno baciato dalla fortuna! Sia che decidiate di crederci o meno, sarà impossibile non partecipare all’evento clou del capodanno di Madrid: tutta la Spagna, in diretta tv, si collega con Puerta del Sol ed attende i rintocchi dell’orologio.

Il capodanno a Madrid promette il più magnifico spettacolo pirotecnico mai visto. Centinaia di fuochi d’artificio ed esplosioni di colore illumineranno il cielo del centro storico, tingendo i suoi fantastici monumenti di ogni sfumatura. Un appuntamento suggestivo e imperdibile per dire addio al 2016 e accogliere il 2017 in grande stile.

Puerta del Sol non è l’unico punto in cui si festeggia il capodanno a Madrid. In alternativa puoi recarti a Plaza Mayor, tra i bei palazzi affrescati ed eleganti caffè all’aperto. Meno affollata ma altrettanto allegra, questa piazza è ricoperta di decine e decine di bancarelle che vendono pelucas di tutti i tipi, colori e forme. Infatti è usanza degli spagnoli indossare parrucche in stile carnevalesco durante la notte di San Silvestro.

Per chi vuole divertirsi davvero, l’anno nuovo a Madrid inizia con una doccia di musica grazie al Madrid Winter Festival 2017. Il 1 gennaio 2017 il Campus della Universidad Complutense di Madrid si trasforma in palcoscenico, per un carosello di circa 15 ore di musica ininterrotta. Alla sua seconda edizione, quest’anno la manifestazione più amata dagli appassionati dei ritmi più trendy, vedrà esibirsi numerosi artisti e DJ di fama internazionale, come Richie Hawtin, Adam Beyer, Ben Klock, Blawan e Seth Troxler. Il Madrid Winter Festival 2017 inizia alle 16 in punto e prosegue per tutta la notte.

Se ti viene voglia di uno spuntino e una bevuta in compagnia, cogli l’occasione di assaporare la gastronomia madrilena. Per le strade in festa è facile imbattersi nelle caratteristiche cervecerie, il corrispettivo delle birrerie italiane. Qui La birra è accompagnata da snack e panini a base di jamon y queso, prosciutto e formaggio. Per gustare i sapori spagnoli nel massimo della loro autenticità, visita i tapas bar del centro, di cui molti restano aperti fino all’alba del primo giorno del nuovo anno.

VOLI
Dalla Sardegna purtroppo non ci sono voli diretti verso Madrid,per cui è necessario arrivare a Bergamo o Roma.

CON RYANAIR DA BERGAMO
bgymad

madbgy

CON VUELING DA ROMA FIUMICINO
VUELINGMADRID

CON ALITALIA DA ROMA FIUMICINO
FCOMADRIDALI

CERCA HOTEL/B&B/CASE/APPARTAMENTI A MADRID

Tra gli hotel consigliati per un bel soggiorno al centro di Madrid abbiamo l’Hotel Paseo dell’Arte, Hotel Santo Domingo, Catalonia Gran Via e sopratutto Hotel Reina Victoria situato nella storica plaza de Santa Ana.



Booking.com

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top