CAPODANNO 2015: LONDRA, IL PROGRAMMA COMPLETO
Una delle città più gettonate per il Capodanno è sicuramente Londra che appare ancora più fascinosa in questo periodo dell’anno.
Tantissimi i party e le feste in città …dove andare?
La festa delle feste per il Capodanno a Londra è quella che si tiene all’ombra del Big Ben con i bellissimi fuochi artificiali che, allo scoccare della mezzanotte scandita dai 12 magici rintocchi della torre dell’orologio più famosa del mondo, illuminano di mille colori tutto il tratto di Tamigi di fronte al London Eye.
E’ sicuramente un Capodanno da forti emozioni così come lo spettacolo pirotecnico che per la prima volta sarà a pagamento e quindi soggetto a bigliettazione al fine di ridurre il numero di partecipanti. Così, per il Capodanno 2015 sono 100.000 i biglietti a disposizione del pubblico: ogni spettatore può aquistare, fin da adesso, fino a quattro biglietti prenotando online all’indirizzo london.gov.uk/nye.
Dalla vendita dei biglietti, il cui costo è di £10, non verrà ricavato un centesimo di profitto ed i proventi saranno utilizzati per pagare i costi di amministrazione e per assicurare un evento sicuro.
Durante le giornate del 30 e 31 dicembre saranno disponibili in ogni angolo della città volantini informativi sul programma della notte più lunga dell’anno con le indicazioni su stazioni/ponti/strade che verranno chiuse ed il relativo orario di esercizio, ma fate attenzione perchè in base alla situazione qualsiasi stazione metropolitana segnalata come aperta puo’ venir chiusa senza preavviso. Dalle 23.45 fino alle 4.30 della notte di capodanno tutti i trasporti sono completamente gratuiti ma è bene sapere che non è per niente semplice muoversi dalle zone interessate dai festeggiamenti.
New Years Eve 2014 2015 – Thames River Cruises
Una crociera sul Tamigi, navigando sotto il Big Ben e il London Eye allo scoccare della mezzanotte, è sicuramente l’ultimo dell’anno più suggestivo che ci si possa regalare: le proposte sono tantissime, con cene e serate danzanti a bordo ma vanno prenotate con un largo anticipo: sulle migliori imbarcazioni è pressochè impossibile trovare posto già a ottobre/novembre.
Scopri e prenota le migliori crociere sul Tamigi per l’ultimo dell’anno
Animatissima, anche se meno suggestiva del Capodanno sul Tamigi, la festa a Trafalgar Square (tube più vicina Charing Cross, sulla Northern o Bakerloo Line) dove sono attese centinaia di migliaia di persone: gli eventi organizzati dalla Greater London Authority nella piazza più famosa di Londra attirano anche qua la folla delle grandi occasioni.
Feste ed animazioni si segnalano poi un pò ovunque, soprattutto nei luoghi simbolo della night life londinese. Per trovare i locali più alla moda dove trascorrere il Capodanno a Londra vedi la guida sulle DISCOTECHE DI LONDRA.
Nel caso in cui nella notte del 31 dicembre non abbiate intenzione di dormire oppure vogliate svegliarvi presto, un modo divertente per trascorrere il primo giorno dell’anno è quello di assistere alla London New Year Day Parade: si tratta di una parata con circa 10.000 artisti provenienti da tutto il mondo e rappresenta uno degli eventi per tutta la famiglia più apprezzati non solo dai londinesi ma anche dai tanti turisti che il primo gennaio invadono le strade della capitale. Tra bande musicali, cheerleaders e svariati carri avrete il piacere di vedere da vicino delle mongolfiere mentre sfileranno anche riproduzioni su gomma di locomotive a vapore.
La parata di Londra è conosciuta per l’importante contributo che apporta a molte associazioni che si occupano di beneficenza. In particolare, la parata ospita la “Let’s Help London Challenge”, una sorta di sfida tra i diversi quartieri di Londra, che mostrano alla città le proprie creazioni, siano carri, esibizioni musicali, presentazioni o altro.
L’evento ha inizio a mezzogiorno con la partenza Parliament Square. La parata, attraversando Parliament Street, Cockspur Street, Pall Mall, Piccadilly Circus, si conclude intorno alle 15 all’angolo tra Berkeley Street e Piccadilly Lane.
A tutti, auguriamo un felice 2015!
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.