CAP D’ANY 2016 – PROGRAMMA COMPLETO – 8 DICEMBRE 2015- 6 GENNAIO 2016
Natale e Capodanno ad Alghero.
Cap d’Any 2015-2016
PROGRAMMA COMPLETO CAP D’ANY 2016
Dall’ 8 dicembre, per tutto il mese, spettacoli musicali, rassegne di arti e mercatini animano la città aspettando la notte del 31, giorno della grande festa.
Ad accogliervi una magica aria di festa, un calendario ricco di appuntamenti, un continuo rimando tra sacro e profano per una vacanza dal tipico sapore natalizio all’insegna del divertimento, del gusto e del relax
La calda e accogliente atmosfera che colora la città fino al giorno dell’epifania è ideale per scoprire il cuore dell’antico borgo tra antiche vie, palazzi d’epoca, botteghe artigiane, boutique e atelier esclusivi in un itinerario tra storia, tradizioni e… shopping.
Per i più golosi non mancano le occasioni per degustare il meglio dei nostri prodotti tipici. Nei week end di dicembre Piazza Pino Piras si colora con il mercatino di artigianato e di sapori dell’Isola, mentre sapori e preistoria si incontrano nell’Aperitivo nuragico dove differenti itinerari archeologici ed enogastronomici raccontano la storia di un territorio abitato da sempre.
Con la quarta edizione di BirrAlguer, nella splendida cornice del vecchio mercato ortofrutticolo, in scena le birre artigianali affiancate da stand gastronomici. Il tutto accompagnato come sempre da live music.
Appuntamenti con storie e tradizione della barbagia con Corrals Oliena e Orgosolo: tre giorni dedicata ai profumi della Barbagia che mette in mostra le eccellenze dei due paesi
Mostre ed esposizioni raccontano le storie di vita. Percorsi espositivi presso le sale de Lo Quarter, Torre San Giovanni, Galleria Bonaire Contemporanea ed Ex Circolo dei Marinai
Per una vacanza in famiglia sono diversi gli spazi dedicati ai più piccoli: laboratori, visite guidate, spettacoli, reading e concerti, tra giochi e simpatici racconti.
E poi la musica. Dai canti della tradizione, per le vie e le chiese cittadine, alla musica rock con il concerto di Fine Anno con Elio e le Storie Tese anticipato dalle risate e dalla simpatia di Pago & Stefano Nosei. (Tratto da: alghero-turismo.it)
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.