CAGLIARI,QUATTRO PASSI NEL MISTERO – DOMENICA 15 FEBBRAIO 2015
Esistono Luoghi nei quali la storia si sedimenta e insieme ai fatti di cronaca, antichi e recenti, alimenta vicende fantastiche. Cagliari è uno di questi, città che coltiva tra i solchi della storia avvenimenti all’apparenza surreali eppure tangibili.
Domenica 15 Febbraio, insieme all’autore di ” Fantasmi a Cagliari, il ritorno delle anime” Pierluigi Serra ( nostro accompagnatore e tour leader per tutta la giornata) andremo alla scoperta di questi luoghi, passeremo 8 ore insieme, intervallate da un gustoso pranzo in cui l’autore risponderà a tutte le nostre curiosita’.
Appuntamento ore 10,00 presso il Cimitero Monumentale di Bonaria, dove sono numerose le testimonianze artistiche e le tombe di importanti personaggi, interessantissimi i monumenti funebri e le cappelle realizzate tra la fine del XIX e l’inizio del XX Secolo. L’autore ci racconterà qui 3 storie citate nel suo libro.
Alle ore 12.00 il gruppo di dirigerà verso il ristorante ,ma prima di arrivare sono previste altre due tappe presso San Lucifero.
Alle ore 13.00 via al pranzo presso la sala a noi riservata .Â
Menu
Fregola Sarda con melanzane dorate e ricotta affumicata.
Arista di maiale con salsa ai funghi.
Contorno.
Acqua e vini locali.
Alle ore 15.00 durante il caffè Alessandro Cocco darà il via ad un botta e risposta in cui potrete fare tutte le domande all’ autore SerraÂ
Alle ore 16.30 il gruppo si dirigerà verso il quartiere Castello, passando dai magnifici vicoli di Villanova, dove sempre accompagnati dallo staff e dall’ autore farà una passeggiata di conoscenza della storia e sopratutto delle ” storie” di questo silenzioso e misterioso quartiere.
Ore 18.00 saluti e fine dei nostri servizi.
Il prezzo è di euro 30 comprende tutte le visite, la guida, il pranzo.
I posti sono limitati per dare modo ai presenti di godere al massimo dell’esperienza.
Per informazioni e prenotazioni:
Amei Viaggi Tour Operator.
Via Lo Frasso 8 Cagliari.
070680722.
Libreria Cocco.
Via Tuveri 16 Cagliari.
07044050.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.