BRINDISI DI STELLE SULLA SELLA DEL DIAVOLO – CAGLIARI -VENERDI 12 AGOSTO 2016
Venerdì 12 agosto ALLA RISCOPERTA DELLA LEGGENDARIA SELLA DEL DIAVOLO dalle 18,30 alle 21,30.
Tour guidato sul colle di Sant’Elia alla scoperta del promontorio che i Punici scelsero per costruirvi un antichissimo tempio dedicato ad Astarte (la Venere dei romani).
Andremo alla riscoperta della storia di Cagliari, dalla sua terrazza naturale più elevata sul golfo degli angeli, nelle giornate delle stelle cadenti.
Percorreremo gli antichi sentieri dei marinai del passato che si inerpicavano su un colle definito SACRO.
Allietati dai profumi delle erbe spontanee ed essenze naturali, godremo nella brezza di fronte al Golfo degli Angeli, della bellezza del Poetto, delle Saline, dell’entroterra che ammireremo dall’alto, su una terrazza pista a 130 metri sul livello del mare.
style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>
GUSTEREMOÂ un aperitivo per un brindisi di stelle.
Una iniziativa di spessore culturale e ambientale: verrà raccontata la storia delle civiltà del passato che scelsero il luogo per insediarsi stabilmente.
Raccomandata una fonte di luce individuale, abbigliamento comodo e pratico, scarpe da trekking. O comunque con suola bene aderente al terreno, al fine di risalire in sicurezza e discendere i sentieri di collina.
Contributo 10 eu. L’iniziativa è a numero chiuso. Raduno per i soli prenotati alle ore 18,30 in piazzetta Calamosca, al  termine del viale omonimo e accanto alle scalette che, dalla stessa piazza, conducono alla spiaggia, insomma a due passi dalla fermata del Bus.
Prenotazioni via mail a: sardegnasotterranea@gmail.com oppure via SMS al 3398001616.
Affrettatevi considerata la forte richiesta.
Iniziativa riservata agli isvritti di Sardegna Sotterranea GCC. Per iscriverti scarica e compila il seguente MODULO DI ADESIONE che potrai spedire firmato via mail o consegnate ai ns soci prima dell’evento.
Clikka qui: MODULOÂ ADESIONE.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.