BRAZILIAN JIU JITSU SUMMER FESTIVAL – CAGLIARI – 15-19 SETTEMBRE 2021
Brazilian Jiu Jitsu Summer Week, a Cagliari dal 15 al 19 settembre 2021
Arriveranno da ben 48 Paesi di tutto il mondo gli oltre cinquecento atleti che dal 15 al 19 settembre 2021 si cimenteranno nella competizione organizzata dall’Associazione S’Animu, con la collaborazione della Regione Sardegna e del Comune di Cagliari.
Ad affrontarsi sul ring della Palestra A e del Pala Boxe di Monte Mixi 510 atleti
I numeri e le più importanti novità dell’evento sportivo internazionale sono stati presentati nella Sala del Retablo del Comune di Cagliari dove il Sindaco del capoluogo sardo, Paolo Truzzu, affiancato dal suo Assessore alle Attività Produttive e Turismo, Alessandro Sorgia, ha accolto i rappresentanti dell’organizzazione e alcuni atleti già sbarcati in Sardegna.
E sarà per la città una importante occasione per mettersi in mostra agli occhi degli atleti e dei loro accompagnatori, per fare in modo che, attirati dall’offerta turistica, sportiva e culturale, tanti di loro possano tornare con amici e familiari.
“Stiamo lavorando – la conferma di Paolo Truzzu – per far sì che la città di Cagliari si identifichi sempre di più come capitale dello sport, un luogo ideale per eventi internazionali. In questo modo creiamo entusiasmo verso tante discipline sportive ma anche un sistema economico virtuoso che crea occasioni. Uno scambio di esperienza positive con persone provenienti da diverse parti del mondo, che aiuterà la città a crescere”.
“Sono in arrivo – ha concluso il Sindaco Truzzu – i mondiali under 21 di pallavolo, il mondiale di motonautica, una competizione di beach volley con le dieci coppie più forti al mondo, gare di nuoto e canoa. Tutto questo, insieme ad altri flussi turistici, da si che in città ci siano tantissime persone che rappresentano una boccata d’ossigeno per i servizi di chi ha sofferto per la pandemia, ma anche una delle risorse importanti per tutto il territorio”.
La settimana dedicata al Brazilian Jiu Jitsu si aprirà il 14 settembre con le verifiche del peso per poi proseguire dal giorno successivo con gli incontri.
E tra un match e l’altro sono già state programmate escursioni, seminari tecnici, visite guidate e appuntamenti eno-gastronomici per far conoscere la città di Cagliari e i suoi dintorni.