BOOK SHARING – LO SCAMBIO DEI LIBRI SOSTENIBILE – LAVANDERIA S.GIACOMO- CAGLIARI – DAL 26 SETTEMBRE Reviewed by admin on . Prendi un libro, lascia un libro. Senza tessere o iscrizioni, la condivisione dei libri sette giorni su sette dalle 8 alle 21. Sbarca in Sardegna per la prima v Prendi un libro, lascia un libro. Senza tessere o iscrizioni, la condivisione dei libri sette giorni su sette dalle 8 alle 21. Sbarca in Sardegna per la prima v Rating:

BOOK SHARING – LO SCAMBIO DEI LIBRI SOSTENIBILE – LAVANDERIA S.GIACOMO- CAGLIARI – DAL 26 SETTEMBRE

Prendi un libro, lascia un libro. Senza tessere o iscrizioni, la condivisione dei libri sette giorni su sette dalle 8 alle 21.

Sbarca in Sardegna per la prima volta il Book Sharing, il libero scambio di libri tra cittadini. Libri di cui ci si vuole liberare o che si vogliono condividere o consigliare. Il luogo della condivisione non sono panchine e muretti, ma gli scaffali di una lavanderia self service che si trasformano in mini – librerie. L’idea è del proprietario della Lavanderia San Giacomo, di fronte alla omonima chiesa nel cuore di Villanova, a Cagliari.

A partire da mercoledì 26 settembre parte l’iniziativa ‘Prendi un libro, lascia un libro”, slogan e concetto della filosofia culturale sostenibile che arriva dagli States. La ‘libreria’ della lavanderia San Giacomo è aperta sette giorni su sette, dalle 8 del mattino fino alle 21 per poter prendere e lasciare testi e volumi. Non è prevista un iscrizione né l’utilizzo di una tessera, è tuttavia obbligatorio attenersi al regolamento previsto e consultabile fianco libreria. Chiunque può liberamente scegliere dalla libreria il testo che più gli aggrada, salvo lasciarne un altro che magari si è già letto o che si è ricevuto in regalo senza particolare piacere da parte del destinatario del dono. “La formula è semplice e comoda – spiega il titolare – attendere che abiti, piumoni e lenzuola siano asciutti e freschi di bucato con un buon libro tra le mani, seduti comodamente, è una maniera intelligente di utilizzare e riciclare il tempo e far circolare la cultura”.

Per info e contatti: lavanderiasangiacomo@libero.it

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top