BLACK FRIDAY 2019 – TUTTE LE INFO – VENERDI 29 NOVEMBRE 2019
Occorrerà ancora aspettare un po’ di giorni ma il mese del Black Friday è arrivato che quest’anno sarà venerdi 29 novembre 2019. Gli utenti, nei giorni precedenti il prossimo 29 novembre (data del venerdì nero), andranno a caccia di prodotti desiderati e utili per approfittare, a fine mese, degli sconti.
La data del venerdì nero, ormai, è attesa da molti, alla ricerca del vero affare, soprattutto online. Lo scorso anno, gli sconti presenti sulla piattaforma Amazon, ad esempio, hanno permesso di svuotare non solo la propria lista dei desideri, ma anticipare anche i regali di Natale con un taglio sul prezzo iniziale che può arrivare a sfiorare anche il 70% di sconto.
Alcuni esercizi commerciali e piattaforme online anticipano le offerte anche di qualche giorno (possibilità a volte offerta ai possessori di carte fedeltà ), arrivando a riservare, anche, intere settimane, come ad esempio avviene su Amazon.
La sfida posta dal Black Friday online può essere quasi equivalente a quella dei negozi, data l’enorme mole di richieste e i prodotti disponibili in diverse modalità .
Il 29 novembre Amazon si tinge di nero, con tante offerte che mai come quest’anno faranno da apripista agli acquisti natalizi. Le offerte non sono state ancora rivelate, ma grazie anche alla formula applicata gli scorsi anni è possibile già farsi un’idea su cosa aspettarsi.
Sicuramente da tenere d’occhio è il periodo che andrà da lunedì 25 novembre ai primi di dicembre: la cosiddetta Black Week è una formula molto apprezzata da Amazon e da altre catene d’elettronica, che hanno utilizzato spesso la settimana precedente e successiva al Black Friday per anticipare sconti e promozioni.
Se volete essere sicuri di avere anche ulteriori vantaggi in termini di spedizione, assicuratevi di essere iscritti ad Amazon Prime: il piano a pagamento offre spedizioni ultrarapide e può essere sottoscritto anche in formula gratuita per 30 giorni (organizzandosi per tempo è possibile approfittare proprio della prova gratis a ridotto del Black Friday).
Lo scorso anno Amazon ha offerto in sconto tanti articoli: in prima linea abbiamo avuto gli smart speaker della linea Echo, accanto a iPhone o gli aspirapolveri Dyson. Tenete presente che molti prodotti di elettronica sono condivisi con altre catene d’elettronica come Unieuro e Mediaworld, che spesso vendono i proprio device attraverso Amazon (un motivo in più per visitare l’amazzone in caso di server intasati).
E per chi non riuscirà ad acquistare il prodotto desiderato, ecco arrivare il Cyber Monday, lunedi 2 dicembre 2019, che prolunga le offerte anche alla settimana che precede l’8 dicembre.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.