ATTENZIONE,CADUTA MASSI – EX ART – CAGLIARI – DOMENICA 10 MAGGIO 2015
Cosa hanno in comune un attore e un astrofisico??? Per ora un viaggio e un’utilitaria chiamata pomposamente Andromeda e targata M31. I due passeggeri, a bordo di Andromeda, discutono di un inquietante quesito: quante probabilità ci sono che qualcosa, precipitando dal cielo, ci esponga a dei pericoli da cui non possiamo difenderci? E gli oggetti messi in orbita dall’uomo? stazioni orbitali, satelliti artificiali, dispositivi militari…quanti materiali viaggiano dentro e fuori l’atmosfera terrestre? quante le possibilità che impattino sul suolo terrestre?
Approfittando, poi, del fatto che nessuno li ascolta, si confessano paure, passioni, e persino qualche piccolo reato commesso in tenera etĂ .
Exart teatro, domenica 10.5.15 ore 19
per info e prenotazioni:Â
prenotazioni.ti@gmail.comÂ
Costo biglietto: €10
SCENOGRAFIE: Salvatore Aresu
MULTIMEDIA: Felice Colucci
CONSULENZA DIDATTICA: Silvia CasuÂ
ORGANIZZAZIONE: Emanuela Lai
“Attenzioni, caduta massi!” vede in scena Ignazio Porceddu (Istituto Nazionale di Astrofisica – Osservatorio Astronomico di Cagliari) e Elio Turno Arthemalle, attore, autore e regista teatrale.
Dopo quasi dieci anni di collaborazione in progetti di divulgazione scientifica, l’artista e lo scienziato hanno deciso di portare in scena non una soluzione, ma lo stesso problema.
Intorno a Porceddu e Arthemalle si è costituito un gruppo di lavoro che ha costruito un format che veicolerà una serie spettacoli teatrali incentrati ciascuno su un tema specifico.
Attenzione, Caduta Massi! è la prima tappa del percorso. Sono in preparazione almeno altri tre viaggi: sulla luce, sulla materia oscura, e sugli esopianeti.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.