ASCOLTAMI, LE PAROLE DEI FIGLI SPEZZATI – TEATRO COMUNALE – ELMAS- GIOVEDI 20 NOVEMBRE 2014 Reviewed by admin on . Giovedì 20 novembre alle 17 Michela Capone sarà ospite del Teatro Comunale di Elmas, in via Goldoni, per presentare il saggio, Ascoltami. Le parole dei figli sp Giovedì 20 novembre alle 17 Michela Capone sarà ospite del Teatro Comunale di Elmas, in via Goldoni, per presentare il saggio, Ascoltami. Le parole dei figli sp Rating: 0

ASCOLTAMI, LE PAROLE DEI FIGLI SPEZZATI – TEATRO COMUNALE – ELMAS- GIOVEDI 20 NOVEMBRE 2014

Ascoltami_1Giovedì 20 novembre alle 17 Michela Capone sarà ospite del Teatro Comunale di Elmas, in via Goldoni, per presentare il saggio, Ascoltami. Le parole dei figli spezzati (Arkadia Editore). Interverrà insieme all’autrice Lorenzo Braina, fondatore e Direttore scientifico del Centro per la Creatività Educativa, CREA.

Ascoltami ispirato dalla professione di Michela Capone di giudice del Tribunale per i minorenni di Cagliari, racconta le storie dei figli dell’affidamento condiviso raccolte nel corso dell’attività professionale dell’autrice. Il saggio ricostruisce le dinamiche familiari e psicologiche che si creano in seguito alla separazione attraverso le testimonianze dirette dei ragazzi, adolescenti ‘spezzati’ e troppo spesso inascoltati, condannati a districarsi in un panorama di relazioni familiari distruttive.

Michela Capone vive e lavora a Cagliari. Sposata e madre di tre figli è attualmente giudice presso il Tribunale per i minorenni di Cagliari. Svolge seminari nel corso di Legislazione Penale Minorile alla Facoltà di Giurisprudenza di Cagliari e ha pubblicato diversi articoli su riviste giuridiche specializzate. Il suo primo romanzo Quando impari a allacciarti le scarpe (Carlo Delfino editore, 2009), ha vinto il Premio Alziator nel 2010. Nel 2012 ha pubblicato sempre per Arkadia Editore il romanzo Per sempre lasciami e partecipato alla raccolta di racconti La cella di Gaudí.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Monsignor A. Saba” e il Comune di Elmas.

 

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top